Mercato S.Severino: Comando Forestale attivo presso sede Curteri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
forestale_auto_sequestro_salerno“Il comando di stazione della Guardia Forestale della nostra Citta’ si è trasferito presso la nuova struttura che ospita il distaccamento dei Vigili del Fuoco, alla frazione Curteri”. Lo ha detto il sindaco Giovanni Romano.

“Siamo soddisfatti” – ha commentato Maria Gabriella Martino, comandante provinciale del Corpo Forestale – “perché, finalmente, la stazione, che per diversi anni è stata allocata in un appartamento, ha una sede degna e, pertanto, le quattro unità in servizio avranno la possibilità di lavorare in un ambiente accogliente e confortevole”.

“La stazione” – ha proseguito la dottoressa Martino – “ha sede a Mercato S. Severino ma ha competenza anche sui Comuni di Baronissi, Calvanico e Fisciano, rappresentando un importante riferimento per il territorio della Valle dell’Irno e, soprattutto per le altre Forze insistenti su di esso, con le quali lavora in sinergia in occasione di eventi straordinari ed emergenze”.

“Al di là del decoro della nuova struttura” – ha concluso il comandante provinciale – “c’è un’altra motivazione che ci ha indotto alla decisione del trasferimento ed è di ordine economico. Infatti, considerata la contingenza che non ha risparmiato nessun Ente, oggi la stazione usufruisce di una sede che, oltre a conferire prestigio al Corpo, ci mette in condizione di cessare un onere passivo, rappresentato dalle spese di fitto dei locali, assicurando un risparmio all’Ente di appartenenza”.

Particolare soddisfazione è stata espressa dal Sindaco secondo il quale “l’allocazione della Caserma della Forestale rappresenta un primo, importante, passo verso l’integrazione funzionale tra i due Corpi ai quali, presto, si aggiungerà anche la Protezione Civile del Comune. Un vero e proprio presidio per rafforzare la sicurezza della Comunità”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Anche quando soffia il vento e muove una foglia nel verso desiterato c’è una dichiarazione del nostro primo cittadino. Le elezioni sono lontano fate i bravi

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.