Pino Daniele: furto nella villa in Maremma. Eseguita autopsia

Stampa
pino_daniele napoliFurto nella villa in Maremma di Pino Daniele, dove l’artista domenica ha accusato il malore in seguito al quale è poi deceduto. Secondo quanto appreso ignoti sono riusciti ad entrare dopo aver scassinato la serratura della porta d’ingresso dell’abitazione, che si trova in campagna nel comune di Orbetello, vicino al paese di Magliano. Alla villa di Pino Daniele è ora in corso il sopralluogo dei carabinieri della compagnia di Orbetello. La casa dell’artista si trova in una zona isolata: è un ex podere poi trasformato in villa, circondato da un giardino e ‘nascosto’ da una fila di cipressi sui quattro lati.

L’AUTOPSIA.  L’autopsia eseguita è “un’attività interlocutoria che non può dare risposte definitive”. Così il prof. Enrico Marinelli e la dott. Luisa Regimenti dopo l’autopsia sulla salma di Pino Daniele. Per avere un quadro completo saranno necessari “ulteriori accertamenti sui prelievi con esami istologici e di altra natura”.

“L’autopsia ha evidenziato quello che ci aspettavamo sulla pregressa malattia: una cardiopatia importante ed una condizione di compenso funzionale precaria”. ha detto il professore Enrico Marinelli che insieme con la dottoressa Luisa Regimenti ha partecipato all’autopsia sulla salma di Pino Daniele in qualità di consulente della moglie del musicista. I due medici hanno definito l’autopsia ”un momento interlocutorio”. ‘

‘Bisogna stabilire – hanno sottolineato – che nel momento critico in cui Pino Daniele ha avuto il malessere poteva essere soccorso o meglio o no”. Secondo i consulenti a tale scopo ”saranno fatti ulteriori accertamenti sui prelievi che consentiranno esami istologici e di altra natura”. Solo tali esami permetteranno ”di avere un quadro completo. L’autopsia eseguita oggi è pertanto – hanno ribadito – un’attività interlocutoria che non può dare risposte definitive”. Gli esami saranno completati entro 60 giorni. I consulenti rispondendo alle domande dei giornalisti hanno confermato che la salma del musicista sarà cremata ma non sono in grado di precisare se in giornata stessa.

BASSOLINO SU FUNERALI. “La completa assenza del governo ai funerali di#PinoDaniele è stata una mancanza di sensibilità istituzionale e umana”. Così, Antonio Bassolino in un tweet in merito ai funerali di Pino Daniele.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • furto alla villa? E adesso la ex signora Daniele avrà un altro motivo di denuncia “per mancata custodia dei beni da dividere”…. Che tutto inutile…. nessuna autopsia al mondo ma solo il Padreterno potrebbe dire se si sarebbe salvato o meno se fosse stato condotto all’ospedale vicino. Cosa non farebbero i soliti paraculi per cercare di speculare….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.