Ritardi sul Frecciarossa Salerno – Milano, la denuncia del Codacons

Stampa
frecciarossaIl Codacons presenta oggi un esposto all’Antitrust e al  Ministero dei trasporti in merito al ritardo del Frecciarossa 9550 Salerno-Milano Centrale delle ore 15:12, che ha accumulato al momento circa 20 minuti di ritardo.

Alla stazione di Napoli – spiega il Presidente dell’associazione, Carlo Rienzi, presente sul convoglio – una volta saliti a bordo del treno e solo dopo la partenza dello stesso, i passeggeri sono stati informati che il Frecciarossa avrebbe utilizzato la vecchia linea ferroviaria che passa per Caserta, arrivando a Roma con un ritardo di 25 minuti.

Se i viaggiatori fossero stati adeguatamente informati in anticipo – denuncia il Codacons – avrebbero potuto prendere un altro treno diverso dall’alta velocità, e risparmiare sul costo del biglietto impiegando più o meno lo stesso tempo per arrivare a destinazione.

La scarsa informazione da parte di Trenitalia, e il fatto che pur pagando di più per un servizio veloce si subiscano ritardi così elevati che di fatto annullano i vantaggi dell’alta velocità, è intollerabile. Per tale motivo chiediamo all’Antitrust e al Ministero dei trasporti di aprire una indagine sull’episodio, verificando la violazione dei diritti degli utenti e adottando le misure necessarie contro Trenitalia.

COMUNICATO UFFICIALE CODACONS

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • In riferimento alla nota del Codacons, tengo a precisare che i ritardi si sono accumulati da stamane, ho utilizzato ITALO delle 7:20 da Salerno per Venezia e siamo partiti con 80 minuti di ritardo, dovuti ad un guasto sulla linea nei pressi della stazione di Napoli. Annuncio fatto alle ore 7:20 dal Capotreno di Italo.Sono arrivato a Mestre alle 14:05.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.