Salerno: look sobrio per le vigilesse, vietato smalto e trucco pesante

Stampa
ztl_vigili_urbani_donnaLook più sobrio per le vigilesse salernitane. A chiederlo il nuoco comandante Anna Bellobuono: no allo smalto sulle unghie, alle acconciature  vistose e al trucco pesante . La richiesta è stata fatta direttamente dal neo comandante e non dal sindaco De Luca come erroneamente riportato in un primo momento. A margine dell’incontro di presentazione del nuovo comandante al corpo di Polizia Municipale in via dei Carrari,  a cui hanno preso parte il Sindaco De Luca e l’Assessore Cascone, la Bellobuono ha parlato con le donne in divisa alle quali  ha espresso il suo orientamento per le vigilesse in strada:  avere un look sobrio per le vigilesse in strada.

Non sono mancate le polemiche.  I vigili sottolineano problemi di sicurezza e incolumità per i caschi bianchi e non di decoro. «Questa decisione lede la dignità personale e nulla a che vedere con l’efficienza del lavoro svolto – ha detto Enzo Acconciagioco della Cgil a “la Città – le nostre vigilesse sono madri e moglie e nessuna è appariscente». Ancora più duro in coordinatore della Rsu sindacale del Comune, Angelo De Angelis: «Pensiamo alla sicurezza e ai rischi che queste donne corrono in strada».

25 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma che cag…! Mettigli l’uniforme del regime deluchiano. Oppure ti stai convertendo all’Islam e ci vuoi mettere l’Abaya? Così facciamo proprio il Sultanato di Salerno.

  • IO PROPORREI UN BURKA ALLE NOSTRE VIGILESSE CHE NE DITE?
    DE LUCA SEMPRE PIU’ TIRANNO DI QUESTA CITTA’!
    VIA PRESTO.

  • E’ MEGLIO VEDERE UNA DONNA VIGILE IN SRADA CON UN PO DI TRUCCO CHE UNA RACCHIA ACQUA E SAPONE BRUTTA.

  • ma come mai i vigili di salerno sono sempre con un telefonino a parlare anche con il traffico bloccato.

  • De Luca ha fatto questa LEGITTIMA richiesta di maggiore sobrietà solo perchè avrà notato un paio di “Wanda Osiris” tra le vigilesse… credo abbia pienamente ragione: in divisa si rappresenta l’Ente datore di lavoro, non la cosmesi e l’arte acconciatoria!

  • ….vietato parlare per ore al cellulare o chiacchierare con il collega ….truccate o non truccate!

  • “Questa decisione lede la dignità personale e nulla a che vedere con l’efficienza del lavoro svolto – ha detto Enzo Acconciagioco della Cgil” Mi vorrei soffermare su questo passaggio dato che la richiesta avanzata dal sindaco mi sembra più che giusta.. Il sindacalista dovrebbe un attimo informarsi sul decoro necessario per indossare la divisa, cosa che a quanto pare qui a salerno non sembra essere molto chiara ai vigili.. tra l’altro lamentarsi della sicurezza durante lo svolgimento delle proprie funzioni non fà altro che sottolineare l’inefficienza dell’intero corpo, invece di fare i lavativi che si facessero qualche corso di autodifesa ed uso delle armi.. inoltre servirebbe loro un ripasso al c.d.s (codice della strada), un bel workshop presso la sede della polstrada e passa la paura…

  • Ma quale dignità personale! Chi indossa una divisa è tenuto a rispettare delle regole di decoro, e non assistere a spettacoli indecorosi di visi ”pittati” fino all’ inverosimile. Siete mai stati in un altro paese europeo? Avete visto il decoro che osservano sia uomini che donne in divisa?

  • vedere i nostri vigili parlare al cellulare, accede abbastanza spesso. Spero che questo comandante sappia rimotivarli perchè negli ultimi tempi si sono mooooooooooolto rilassati

  • vedere i nostri vigili parlare al cellulare, accade abbastanza spesso. Spero che questo comandante sappia rimotivarli perchè negli ultimi tempi si sono mooooooooooolto rilassati

  • sarei più d’accordo se il comandante prendesse provvedimenti seri sull’ operato di molti vigili che invece di fare il loro lavoro se ne stanno tranquillamente al telefonino e fare chiacchiere a vuoto mentre a pochi passi da loro automobilisti indisciplinati fanno i porci comodi loro !!!!!!

  • Per non parlare come si rivolgono alla gente…si esprimono spesso con arroganza..urla.. e in dialetto…

  • Era quasi ora,sopratutto per i vigili e vigilesse ausiliari(?) stagionali , quelli con la pettorina per intenderci. Subito dopo l’uniformità viene la disciplina: vogliamo vigili urbani meno indifferenti!!!!

  • Era quasi ora,sopratutto per i vigili e vigilesse ausiliari(?) stagionali , quelli con la pettorina per intenderci. Subito dopo l\’uniformità viene la disciplina: vogliamo vigili urbani meno indifferenti!!!!

  • Questi sindacalisti invece di spronarli al lavoro serio, pensano di fare inutili polemiche, insomma sono fermi agli anni cinquanta, povera italia.. Queste vigilesse, stanno sempre a parlare tra di loro, o al telefonino, invece di dirigere il traffico.. finiamola con questo modo di fare sindacalismo superato. I sindacalisti italiani sono dei parassiti della società, perchè non hanno mai faticato.. vedi cofferati, epifani, camusso… jate a faticà!!!

  • I molti vigili che non svolgono il proprio lavoro, spero siano consapevoli del fatto che potrebbero beccarsi una bella denuncia per interruzione di pubblico servizio art. 340 c.p.p punibile con la reclusione da 1 a 5 anni.

  • Vero sempre al telefono e conversano tra di loro. Ma poi per quanto riguarda la loro sicurezza mi viene da ridere,sono o non sono tutori dell’ordine? Come vengono selezionati? Forse vogliono un carabiniere o un poliziotto al seguito. Se non ve la sentite cambiate mestiere.

  • Tutti fenomeni delle tastiere… parlate senza sapere! Classico atteggiamento dell’italiota medio, stupido e ignorante.

  • Per Smith&Wesson hai perfettamente ragione in più non fanno altro che passareil loro tempo al telefono, infischiandosene delle auto in doppia e tripla fila ( vedi dalle poste a venire al Comune). E poi il corpo Militare femminile deve, per decoro personale, avere i capelli legati, vedi capitaneria di porto, esercito e quant’altro.

  • Vicie falli fatica a sta Gent. ..stanno semp nda na machin e giran giran giran ma che cacchio giran a fa

  • Bello l’ultimo commento allora anche la polizia e carabinieri stanno in macchina e girano girano ….. Non sapete niente e parlate

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.