Centrale del Latte di Salerno: i Sindacati incontrano la proprietà

Stampa
Punto_vendita_Centrale_Latte_1I nuovi assetti proprietari della centrale del latte erano rappresentati da Giuseppe Mastrolia, membro della famiglia di imprenditori che ha acquisito l’azienda dal Comune di Salerno e da Stefano Cometto, l’amministratore delegato della NewLat, la società che ha concluso l’operazione versando nelle casse di Palazzo di Città 12 milioni e 700 mila euro. All’incontro di oggi, nello stabilimento di Fuorni, c’erano i sindacati di categoria, che hanno sondato la disponibilità dei proprietari a dialogare sulla strategia aziendale, dal piano industriale agli aspetti più spinosi che riguardano, innanzitutto, la contrattazione di secondo livello, tagliata di netto dal Comune di Salerno poco prima della vendita.

Le parti hanno concordato un altro faccia a faccia, da tenersi il 21 gennaio prossimo in Confindustria, la sede scelta per ogni confronto futuro. In quell’occasione, dovrebbero anche essere più chiare le intenzioni di sindacati e lavoratori sul ricorso al Consiglio di Stato per chiedere la revoca della procedura di vendita della Centrale. Oggi Mastrolia e Cometto hanno cercato di carpire le intenzioni delle parti sociali, ma le organizzazioni sindacali non hanno saputo offrire una risposta precisa. Per cui se ne riparlerà il 21 gennaio, anche se non è da escludere che un ricorso amministrativo possa essere comunque promosso da un gruppo di lavoratori autonomamente. In caso di accoglimento da parte dei supremi giudici del Consiglio di Stato, si azionerebbe anche la fideiussione a garanzia fatta dal Comune di Salerno a favore di NewLat con la restituzione dei dodici milioni e 700 mila euro incassati.

Fonte LIRATV

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.