Cinema: apre ufficialmente il cantiere Giffoni Multimedia Valley

Stampa
Giffoni_Multimedia_ValleyAvviati i lavori del complesso architettonico al servizio di Giffoni Experience, di vitale importanza per la cultura e l’economia dell’intero comprensorio Picentino. Da oggi attraverso un’ordinanza del comando di Polizia Locale sono state interdette alcune strade provinciali e comunali ad auto e pedoni per consentire all’impresa appaltatrice A.T.I. RCM Costruzioni S.R.L. Cicalese Impianti S.R.L. tutti gli adempimenti tecnici per assicurare la sicurezza degli operatori, al fine di completare al più presto i lavori. La durata dei lavori per costruire il polo della creatività giovanile finanziato dalla Regione Campania attraverso l’assegnazione di fondi Europei il cui costo complessivo è di 38 milioni di euro si estende su un’area di circa 45mila metri quadrati e non dovrà superare i 12 mesi per la realizzazione del primo lotto.

La Multimedia Valley sarà la più grande area della creatività e della culturale del sud Italia, capace di coinvolgere in un unico immenso ambiente strutture moderne ed efficienti dedicate al “cultural entertainment” e alla produzione audiovisiva, luoghi per l’accoglienza dei giovani, laboratori dedicati allo studio delle nuove forme d’espressione artistica. “Abbiamo iniziato l’anno con la speranza che questa opera porti per la nostra collettività risultati soddisfacenti per il futuro -dichiara l Sindaco Paolo Russomando- nello stesso tempo confido nel senso di civiltà e responsabilità che contraddistingue i giffonesi, per gli eventuali disagi che si potranno creare con il dispositivo viario che ricade intorno al cantiere. Sarà un anno movimentato ma al termine dei lavori Giffoni avanzerà ancora nel progresso e nello sviluppo economico e sociale”.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Che vergona speperare soldi per stupidaggini e fare arricchire i soliti in un posto sfigato come giffoni utilizateli per crere fBbriche e lavoro

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.