Site icon Salernonotizie.it

Crisi economica a Salerno, Cammarota: “La città sta tradendo se stessa nella sviluppo”

Stampa
“La grave crisi economica denunciata da Camera di Commercio non è causa del Comune di Salerno, ma ora è necessario, per quanto compete, assumere il governo delle attività produttive e commerciali, che in questa città è completamente mancato”. E’ quanto scrive in una nota il Consigliere Comunale Antonio Cammarota, inviata al Sindaco di Salerno De Luca, all’Assessore all’Annona ed al Presidente della Commissione Annona

“Con la scelta urbanistica degli ultimi vent’anni la città sta tradendo se stessa nello sviluppo che ha deciso di darsi come destino, basata sul muscolo del cemento e non sul cuore delle tradizioni e delle identità, non valorizzando il commercio, l’artigianato, e le piccole e medie imprese. Anche Luci d’Artista ha tradito, penalizzando le periferie e i commercianti che pagano le tasse e non hanno il negozio al Corso, dove invece son stati fatti ammassare i visitatori delle Luci che hanno portato solo soldi ai Mercatini torinesi che vendevano i nostri stessi prodotti.

“Ora occorre fare sistema – continua Cammarota –, programmare ogni cosa, ascoltare tutte le categorie, valorizzare le qualità e l’artigianato, adottare misure fiscali di vantaggio, creare un marchio di qualità del commercio salernitano di promozione e di tutela, attivare iniziative e  manifestazioni mirate e condivise. Di qui la presente istanza a convocare immediatamente la Commissione competente con l’assessore e i rappresentanti di categoria”.

Exit mobile version