Furti in negozi del salernitano, arrestati due pregiudicati

Stampa
Carabinieri_posto_blocco_notteNella mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania (SA) e della Stazione di Acquavella (SA) hanno dato esecuzione a un provvedimento di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari, emesso nel pomeriggio di ieri dal GIP presso il Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di 2 indagati, ritenuti responsabili di tre furti consumati – nel maggio scorso – ai danni di altrettanti esercizi commerciali siti sul litorale di Casal Velino (SA), località ad elevata vocazione turistica della zona.

Il provvedimento scaturisce a conclusione di articolate attività info-investigative condotte dai reparti operanti, che hanno consentito di raccogliere, grazie anche al repertamento di significativi elementi in sede di sopralluogo, univoci indizi probatori a carico di due giovani pregiudicati di Casal Velino (P.D. 27/enne e B.B. 37/enne), destinatari del provvedimento.

I tre furti, perpetrati con modalità analoghe (intrusione nei locali mediante effrazione, scelta del tipo di esercizio, tipologia di merce asportata) ed avvenuti a distanza di pochi giorni in esercizi tra loro limitrofi, hanno fruttato per i due malfattori un bottino complessivo, tra danaro contante e merce asportata (liquori, biglietti “gratta e vinci” e carnet di assegni in bianco), pari a circa 4.000 euro.

I due, dopo le formalità di rito sono stati associati presso i rispettivi domicili, per ivi rimanervi in regime degli arresti domiciliari.

COMUNICATO UFFICIALE CARABINIERI VALLO DELLA LUCANIA

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.