Site icon Salernonotizie.it

Trevisan torna titolare dopo la lunga assenza, Pestrin non ce la fa

Stampa
Dopo quattro giornate di assenza, Trevor Trevisan si riprende la maglia da titolare. Il difensore di Cassino che nello scorso mese di dicembre ha compiuto 31 anni torna in campo, dopo la lunga assenza forzata. Prima l’infortunio provocato dall’incredibile scontro di gioco in allenamento con Negro, che lo ha costretto a saltare la gara con la Juve Stabia e quella di Barletta, vissuta dalla panchina e poi la doppia squalifica, conseguenza dell’espulsione rimediata in Puglia, seppur fuori dal rettangolo di gioco. In pratica Trevisan non gioca dalla trasferta di Aprilia, con la Lupa Roma che, tra l’altro coincide con l’ultimo successo esterno dei granata.

In quell’occasione il centrale laziale aveva vestito i panni di supereroe rivelandosi impeccabile in difesa e decisivo in attacco, firmando due delle quattro reti siglate dalla Salernitana in terra pontina. Trevisan non solo aveva trascinato la squadra aprendo le danze col gol segnato dopo appena nove minuti di gioco, ma aveva legittimato ulteriormente il vantaggio granata, siglando nella ripresa la terza rete. Insomma prima del lungo stop, Trevisan era uscito di scena da goleador ed ora è pronto a tornare in campo in un’inedita difesa a tre, priva di Lanzaro. Fino a quando ha avuto la possibilità di giocare Trevisan si era rivelato uno dei punti di riferimento del pacchetto arretrato. Al “Quinto Ricci” si era poi superato, fornendo un notevole apporto anche in fase realizzativa. Adesso, dopo aver saltato le gare interne con Juve Stabia e Messina e quelle esterne contro Barletta e Casertana è pronto a tornare e a fornire il suo prezioso contributo.

PESTRIN NON CE LA FA. Brutte notizie per mister Menichini alla vigilia della trasferta di Cosenza. Il tecnico granata perde di nuovo Pestrin. Il centrocampista romano ha scontato il turno di squalifica la scorsa settimana ed era in procinto di tornare in campo, ma il riacutizzarsi del dolore al ginocchio avvertito nei giorni scorsi ha finito col metterlo ko. Pestrin non ce la fa a recuperare in tempo per la sfida al San Vito ed è costretto a dare forfait. Nei prossimi giorni saranno effettuati ulteriori accertamenti per comprendere i reali tempi di recupero del mediano. Ancora una volta, dunque, la Salernitana resta orfana del capitano e del suo prezioso contributo a centrocampo. L’allenatore della Salernitana che meditava già di passare al 3-4-3, non cambierà i suoi piani.

In mediana al posto di Pestrin giocherà Bovo, che è stato in dubbio nei giorni scorsi a causa dell’influenza, ma che invece sarà regolarmente in campo domani. Con lui ci sarà Favasuli. A completare il reparto Colombo a destra e Franco a sinistra. Si torna alla difesa a tre e rientra tra i titolari dopo quattro giornate di assenza, Trevisan. La retroguardia, orfana di Lanzaro, squalificato, sarà poi completata dal neo acquisto Bocchetti, domani all’esordio e da Bianchi, mentre Tuia scivola in panchina. L’unico reparto che non subirà modifiche è quello avanzato. Conferme in vista infatti per Calil, Gabionetta e Perrulli. Nalini partirà dalle retrovie, al pari Negro e Mendicino. 

Exit mobile version