Charlie Hebdo, Esposito (Copasir): “Alto rischio emulazione”

Stampa
Giuseppe_Esposito_NCD“Le cinquantacinque ore in cui quei porci terroristi hanno tenuto sotto scacco Parigi e, in senso lato, tutta l’Europa,  provocano un alto rischio emulazione in altri soggetti malati di mente.

Il pericolo sono i ‘lupi solitari’. Nel mondo del terrorismo islamico vi è poi una sfida al loro interno tra chi deve controllare l’informazione e la comunicazione, tra chi detiene lo scettro del terrore e questa lotta interna può creare ulteriori problemi.

Attualmente abbiamo innalzato al massimo i livelli di allarme per una questione di precauzione anche se non sussistono da parte dei nostri apparati di sicurezza specifiche minacce verso il nostro Paese”. Lo ha dichiarato nel corso di SkyTg24 Pomeriggio il vicepresidente del Copasir, Giuseppe Esposito, senatore di Area Popolare (Ncd-Udc).

TERRORISMO. ESPOSITO (COPASIR): LORO TECNOLOGIA MIGLIORA, DOBBIAMO ADEGUARCI

Vicepresidente Copasir: “Bombe yed molto pericolose, dobbiamo investire di più in tecnologia”

“Se la sicurezza rappresenta una priorità per il nostro Paese, allora il nostro Paese deve investire adeguatamente per la sicurezza.  I terroristi si stanno evolvendo moltissimo dal punto di vista tecnologico, ad esempio usano e hanno usato in diversi attentati dei particolari tipi di bombe, le Yed, che sono pericolosissime. Bisogna rispondere ai terroristi con una tecnologia ancora più evoluta ed efficace perché vi è la necessità di offrire alle nostre Forze dell’Ordine la migliore strumentazione possibile”. Lo ha detto nel corso di SkyTg24 Pomeriggio il vicepresidente del Copasir, Giuseppe Esposito, senatore di Area Popolare (Ncd- Udc).

“Non è ancora stata pubblicata una relazione dettagliata su quanto avvenuto a Parigi e sul tipo di interventi compiuti – ha proseguito il vicepresidente del Copasir a proposito del sequestro al supermercato ebraico – ma mi sembra strano che le forze dell’ordine transalpine non abbiano usato gli Jammer, la tecnologia che inibisce le frequenze radio, per impedire ai terroristi di comunicare con l’esterno. Ciò avviene normalmente anche per comuni rapine in banca e –  ha concluso Esposito  –  troverei quantomeno singolare se questo dispositivo non fosse stato adoperato in un’occasione così pericolosa”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.