Volley Femminile: l’Indomita Salerno si sbarazza dell’SMS Battipaglia 3-0

Stampa
pallavolo_genericaQuattro partite, quattro vittorie. Una più netta dell’altra. Non si ferma la corsa dell’Indomita femminile allenata da coach Tescione, capolista imbattuta e solitaria del campionato di Prima Divisione. Alla Senatore, davanti a tanti tifosi, Rescigno e compagne regolano senza eccessivi patemi il Volley Sms Battipaglia. Parte bene la formazione di coach Tescione che sfruttando gli errori della squadra avversaria riesce a chiudere in scioltezza 25-13. Secondo set dal copione praticamente identico. L’Indomita parte subito forte, 9-1 e poi controlla in scioltezza fino al 25-11 finale. Il terzo set, complice anche un leggero e comprensibile calo di concentrazione delle indomitine, è più equilibrato, almeno nelle battute iniziali.

Ma dal 4-4 in poi capitan Scoppetta suona la carica e l’Indomita marcia spedita fino al 25-15 finale. Da segnalare nel corso del set anche l’esordio delle giovanissime Benedetta Morea e Francesca Naddeo che con un attacco vincente chiude la partita. Top scorer del match in casa Indomita la schiacciatrice Brando con 12 punti, bene anche la centrale Giada Cataldo che ha chiuso a quota dieci. ”Partita sicuramente positiva” – ha dichiarato il ds dell’Indomita, Enzo Nicolao  a fine gara – “le ragazze hanno interpretato bene il match, approcciandolo subito nel migliore dei modi. Ora bisogna continuare così, proseguendo con il lavoro quotidiano nel percorso di crescita”. Prossimo turno in trasferta, infine, per le indomitine che saranno di scena domenica prossima ad Agropoli contro l’Apd Scolastica, con fischio d’inizio alle ore 11.

4^ Giornata Prima Divisione femminile:

INDOMITA SALERNO – VOLLEY SMS BATTIPAGLIA 3-0

(25-13, 25-11, 25-15)

INDOMITA: Brando 12, Cantarella, Carpentieri, Cataldo 10, Ferrara I., Scoppetta 5, Rescigno 7, Merola 6, Morea, Naddeo 1, Vicinanza 3, Ferrara S. (L). All. Tescione

VOLLEY SMS: Barba, Cicatelli, Della Monica, Parrilli, Poppiti, Vaccaro, Zavatta, Esposito, Smaldone (L). All. Di Cunzolo

ARBITRO: Vicinanza di Salerno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.