Al Teatro Nuovo di Salerno la Compagnia “La Quercia” porta in scena “Gennaro Belvedere Testimone Cieco”

Stampa
Compagnia_La_QuerciaDopo il grande successo degli scorsi anni Sabato 17 gennaio 2015 alle ore 20:30 e Domenica 18 gennaio 2015 alle 18:30 la compagnia teatrale “La Quercia” vi aspetta presso il Teatro Nuovo di Salerno con lo spettacolo in due atti: “Gennaro Belvedere Testimone Cieco” scritto da Gaetano e Olimpia Di Maio. La vicenda narrata è ambientata negli anni 90 ed ha come cornice scenografica un basso napoletano dove, chi più e chi meno, si inventa una serie di handicap fisici per chiedere l’elemosina e sbarcare così il lunario. Protagonista centrale della commedia è la famiglia Belvedere dove il padrone di casa alle fa il finto cieco. Intorno a questo personaggio  si svilupperanno una serie di scene esilaranti che faranno sorridere ma metteranno anche in evidenza uno spaccato della vita reale, vissuta da una Napoli non certamente borghese che ha come unico obiettivo quello di sopravvivere utilizzando qualsiasi espediente anche a discapito degli altri.

Vedremo personaggi ironici ma allo stesso tempo cinici nella loro disperazione. In scena: Simona Galdi, Francesco Maria Sommaripa, Giancarlo Giordano, Anna Aurelio, Matteo Mogavero, Michela Avallone, Daniele Doronzio, Pietro Adinolfi, Maria Staiano, Francesca Canale, Francesco D’Andrea, Carmine Mantellino, Luigi Tardozzi, Adele D’Angelo, Antonella D’Agostino, Luna Tardozzi, Martina Adinolfi, Giacomo D’Agostino, la regia è di Wanda Di Pasqua. La compagnia teatrale “La Quercia” è formata da appassionati del settore che vogliono divertirsi e divertire, l’ obiettivo è quello di far accrescere sempre di più le loro competenze ed accogliere chiunque ami e si voglia cimentare nella recitazione.

GENNARO BELVEDERE TESTIMONE CIECO

Commedia in due atti di G. e O. Di Maio

Regia di Wanda Di Pasqua 

 

PERSONAGGI E INTERPRETI IN ORDINE DI APPARIZIONE

SIMONA GALDI – PUPETTA, nipote di Gennaro Belvedere

FRANCESCO MARIA SOMMARIPA – N’ZERILLO, marito di Pupetta

GIANCARLO GIORDANO – TOMMASO, autista di Gennaro Belvedere

ANNA AURELIO – CARMELA, moglie di Gennaro Belvedere

MATTEO MOGAVERO – GENNARO BELVEDERE

MICHELA AVALLONE – TITINA, vicina di casa

DANIELE DORONZIO – PASQUALE, giornalaio

PIETRO ADINOLFI – ORAZIO, assistente sociale

MARIA STAIANO – RACHELE, assistente sociale

FRANCESCA CANALE – ELISA, assistente sociale

FRANCESCO D’ANDREA – RAFELE ‘O SCICCO, guappo-assassino

CARMINE MANTELLINO – ALBERTO, vicino di casa

LUIGI TARDOZZI – LUIGINO, metronotte

ADELE D’ANGELO – ELVIRA, moglie di Rafaele ‘o scicco

ANTONELLA D’AGOSTINO – LUCIA, moglie dell’arrestato innocente

LUNA TARDOZZI – LILLINA, figlia di Lucia

MARTINA ADINOLFI – PATRIZIA, figlia di Lucia

GIACOMO D’AGOSTINO – LEOPOLDO ‘O FRANCESE, guappo-fratello gemello dell’assassinato

 

Per il trucco: Antonella D’Agostino

Per le scenografie: Dario Simone

 

Per info e prenotazioni:

TEATRO NUOVO

Via Valerio Laspro 8/C

84126 Salerno

089220886

335 5865230 – 340 8535137 – 3924446283

www.compagniateatralelaquercia.it

www.teatronuovosalerno.it

 

BIGLIETTO INTERO € 10,00

BIGLIETTO RIDOTTO € 8,00

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.