Autostrade: la Napoli-Salerno il secondo rincaro più alto in tutta Italia

Stampa
Casello_Autostrada_PedaggioDal 1 gennaio 2015 l’autostrada A4 Bergamo-Milano ha registrato l’aumento maggiore in tutta Italia. Altroconsumo ha paragonato tutti i rincari decisi dalle società autostradali e approvati dal governo: l’A4 si percorre pagando il 3% in più rispetto allo scorso anno, segue la Napoli-Salerno con un +2,4%. Ma il dato che spaventa è quello relativo all’ultimo triennio: le tariffe autostradali per queste tratte sono aumentate rispettivamente del 10 e dell’11%. L’unica regione in cui non si sono verificate quest’anno modifiche nelle tariffe autostradali è la Sicilia, dove negli ultimi tre anni le tariffe sono cresciute solo del 3%. Secondo l’associazione dei consumatori l’aumento medio scattato il 1° gennaio 2015 è pari allo 0,6%, tre volte in più rispetto all’inflazione, e con evidenti differenze territoriali. Le tratte brevi, ad esempio, sono rimaste pressoché invariate. “Si tratta di voci di prezzo che – avverte Altrocosumo – , con tutta probabilità, incideranno pesantemente su tutti i beni di consumo, dal momento che il loro trasporto avviene su strada e quindi passa in buona parte per le nostre autostrade”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • I concessionari fanno quello che vogliono e Renzi e tutti quelli che lo hanno preceduto restano indifferenti!
    Vergognoso è poco!!!!!!!

  • …ma il grosso calo della benzina come mai non ha avuto alcun effetto “ribassante”?? Non c’e’ alcun sistema di controllo!! Poi diamo la colpa all’euro e bla, bla, bla…. siamo STUFI”!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.