Stampa
Guidaci_AgoIl giornalista-scrittore salernitano Pietro Nardiello farà tappa al Club Amici della Salernitana per presentare il suo nuovo libro “Guidaci ancora Ago”, “Eclettica Edizioni”. Si tratta di un lavoro dedicato alla figura dell’indimenticato campione di calcio Agostino Di Bartolomei, durante la sua permanenza a Salerno, che concluse la sua carriera proprio con la casacca della Salernitana. Non è una biografia, ma un racconto con il quale l’autore fonde la passione sportiva e gli eventi importanti degli anni ’90 del secolo scorso come la caduta del muro di Berlino, le stragi di mafia e lo tsunami tangentopoli per poi concludersi, invece, con i palpitanti momenti che videro i tifosi granata raggiungere lo stadio Olimpico di Roma dove la Salernitana avrebbe disputato, contro la Lodigiani, la finale di andata dei play off promozione per il raggiungimento della serie cadetta, solamente sei giorni dopo i tragici eventi del 30 maggio 1994 quando Agostino Di Bartolomei si suicidò presso la propria abitazione di San Marco di Castellabate.

La presentazione è prevista a Salerno, per venerdì 16 gennaio alle ore 20:15, presso il club Amici della Salernitana a Torrione, in via Luigi Manzella nr 12 nei pressi della fermata della metropolitana. Interverranno: Fiore Cipolletta,  (presidente del Club Amici della Salernitana), Vincenzo De Santo (già magazziniere della Salernitana), e poi Tino De Sio, Samantha Maglio, Pino Guerra e il  piccolo Armandino De Sio. Sarà presente l’autore.   Una parte dei proventi delle vendite del libro saranno devolute alla causa del piccolo Armandino De Sio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.