A Sapri la posta non arriva. Barrella (Spi-Cgil Salerno) lancia l’sos ai vertici di Poste Italiane

Stampa
PosteCresce il malcontento dei pensionati Spi-Cgil di Sapri per i tempi lunghi che maturano nella consegna della corrispondenza. Nella locale sede sindacale lievita infatti quotidianamente il numero delle segnalazioni di iscritti e lavoratori che da mesi registrano assurdi ritardi nel recapito a domicilio della posta. Molti si sono anche recati a chiedere spiegazioni presso il locale Ufficio Postale, rimanendo però sconcertati dalle motivazioni addotte per giustificare il disservizio: “manca il postino ufficiale e il sostituto non conosce bene le strade. Avete ragione, faremo il possibile per risolvere il problema”.

Le lamentele dei cittadini spaziano a 360 gradi: chi sostiene di essere abbonato ad una rivista che non arriva più da oltre un mese e mezzo, chi ha ricevuto in ritardo un bollettino da pagare  gravato di mora a suo carico e chi è in attesa di corrispondenza urgente che non arriva. L’elenco dei disagi potrebbe continuare a lungo, ma ci fermiamo qui per dire subito che il problema, senza un intervento incisivo e determinato dei vertici provinciali e regionali delle Poste Italiane, resterà ancora a lungo irrisolto così come denunciato anche da pensionati e cittadini di altri centri della provincia di Salerno che già da tempo stanno vivendo le stesse difficoltà degli abitanti del noto centro turistico del Cilento.

Rispetto a questo quadro, il segretario generale dello Spi-Cgil di Salerno, Gerardo Barrella, ha preso carta e penna per chiedere al Direttore dell’Ufficio Poste Italiane di Sapri, al Direttore dell’Agenzia Provinciale Poste Italiane di Salerno e al Sindaco di Sapri di mettere in atto ogni iniziativa utile a risolvere il problema. Barrella ha evidenziato anche che ulteriori ritardi, nel “ripristino a pieno regime del servizio”, oltre a macchiare di inefficienza una delle più belle e suggestive località turistiche del Cilento, potrebbero far configurare gli estremi di “interruzione di pubblico servizio”.      

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.