Eboli: Sottoscritto un protocollo d’intesa per la Stazione Unica Appaltante

Stampa
Eboli_ComuneNella giornata di ieri il Commissario Straordinario ha sottoscritto un protocollo d’intesa con la Prefettura di Salerno e il Provveditorato alle Opere Pubbliche per la Campania e il Molise, per l’istituzione di una Stazione Unica Appaltante, con funzioni di garantire criteri di trasparenza e legalità nella gestione delle gare ad evidenza pubblica.

Con tale atto, l’Ente si dota di uno strumento che consentirà di gestire le procedure per l’ aggiudicazione dei lavori, servizi e forniture, curando tutto l’iter, dal bando di gara, fino alla stipula e al monitoraggio sull’esecuzione del contratto, nonchè alla trasmissione sul sito internet del Comune dei dati ai fini della loro pubblicazione.

In virtù di tale protocollo d’intesa, la Stazione Unica Appaltante  potrà aggiudicare lavori pubblici di importo pari o superiore a €200.000,00 e forniture e servizi di importo pari o superiori a € 130.000,00 ed avrà inoltre il compito di individuare, escludere dall’appalto e segnalare all’Antimafia le eventuali imprese sospette a tentativi di infiltrazione.

La Stazione Unica avrà sede a Salerno presso il Provveditorato alle Opere pubbliche e si avvarrà di personale interno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.