Napolitano, De Luca: “E’ stato sicuro punto di riferimento per le Istituzioni ed i Cittadini”

Stampa
Giorgio_Napolitano“Rinnoviamo la gratitudine al Presidente Giorgio Napolitano per l’autorevolezza con la quale ha svolto il suo servizio alla Repubblica. In tempi e situazioni difficili è stato sicuro punto di riferimento per le Istituzioni ed i Cittadini, testimone dei più profondi valori costituzionali e dell’unità nazionale, profondamente legato sempre alla sua terra d’origine per la quale ha profuso energie contribuendo al suo progresso”.

Lo ha detto il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca in merito alle dimissioni di Giorgio Napolitano dalla carica di Presidente della Repubblica.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Eliminare questa figura che per noi contribuenti costa molto e non serve a niente, 15000 euro + benefit vari + vitalizi etc.etc. , i parassiti dovevano fare una serie di riform da quella della pubblica amministrazione, scuola, sanitaria, etc.etc., adesso stanno distogliendo l’ attenzione di quei pochi italiania che ancora vanno a votare. per concentrarsi su questa carica che a noi cittadini non serve a niente.i

  • Per me Napolitano non e’ tra i migliori presidenti che la repubblica italiana ha avuto.
    Si e’ comportato non da presidente, rispettando il ruolo che spetta a un presidente italiano, secondo la nostra costituizione.
    Ha fatto il politico, salvaguardando esclusivamente il suo ideale politico e la sua corrente, soprattutto lo ha dimostrato durante il governo Berlusconi (Berlusconi non mi sta simpatico) con la nomina di Monti a senatore vita e il suo avvicedntamento a presidente del consiglio, senza andare a votare, e’ stao un “colpo di stato legalizzato”, il suo dovere era sciogliere le camere e consentire agli italiani di scegliere il parlamento.
    Votiamo il Presidente come in America dove e’ il popolo a votarlo e diamogli i poteri che ha un presidente americano, sicuramente si risparmierebbe un bel po’ di soldi, in america il presidente e’ anche capo del governo.
    Poi, perche’ non si dimette da senatore a vita, vuole continuare ad avere il suo peso politico e tra l’altro parteciperebbe anche alla votazione del futuro presidente.
    Tra l’atro, non vedo la necessita’ dell’esistenza dei senatori a vita, togliamogli, si risparmerebbero milioni di euro.

  • Rita subito Sindaco di salerno senza primarie! E’ la migliore! Facciamo un comitato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.