Regione, Baldi: Proposta di legge su cambi di destinazione d’uso su zone agricole

Stampa
giovanni_baldiIl consigliere regionale Giovanni Baldi, componente della IV Commissione consiliare permanente all’Urbanistica, Lavori pubblici e Trasporti, rende noto che è stata approvata all’unanimità dei presenti della Commissione la proposta di legge  che modifica le leggi regionali n° 19 del 28/12/2009 e n° 16 del 28/12/2014 che riguardavano misure per il rilancio economico, per la riqualificazione del patrimonio esistente, per la prevenzione del rischio sismico e per la semplificazione amministrativa.

Tale proposta prevede che “nelle zone agricole sono consentiti mutamenti di destinazione d’uso di immobili, o di loro parti, regolarmente assentiti e per volumi esistenti definiti all’art. 2, comma 1, lettera e), per uso residenziale del nucleo familiare del proprietario del fondo agricolo, o per attività connesse allo sviluppo integrato dell’azienda agricola o per attività previste dagli artt. 2, 4 e 6 della legge regionale del 24 novembre 2001, n° 17 “Disciplina delle strutture ricettive extralberghiere”.

“La proposta di legge licenziata dalla Commissione offre un’importante risposta alle necessità abitative dei nuclei familiari- ha sottolineato il dott. Baldi- di tanti proprietari e non come prima dei soli imprenditori agricoli. Le costruzioni insistenti sui loro fondi e nelle loro aziende potranno così ottenere una nuova destinazione d’uso che permetterà di razionalizzare la vita delle stesse aziende e di dare soluzioni abitative ai loro familiari”.

 

Dott. GIOVANNI BALDI

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.