Salernitana, Moro subito in campo contro il Martina

Stampa
salernitana_Messina_campionato_33Contro il Martina la Salernitana giocherà col 4-3-3 e Moro farà immediatamente il suo esordio nell’undici titolare, ma non è escluso che nelle prossime apparizioni i granata possano riproporre anche il 4-2-3-1, il modulo per il quale la squadra granata era stata costruita in estate, secondo le indicazioni di mister Somma e che dovrebbe valorizzare le qualità degli elementi presenti in rosa. Soprattutto gli attaccanti. Intanto, per la sfida di domenica coi pugliesi mister Menichini potrà contare sul rinforzo in mediana, grazie al quale spera di riuscire a sopperire alla prolungata assenza di Pestrin, e ritroverà Lanzaro in difesa.

Per il resto, è bagarre in attacco, dove il tecnico di Ponsacco ha a disposizione sei elementi e deve scegliere quelli più adatti per scardinare la retroguardia del Martina. Senza Montalto (squalificato) presumibilmente mister Ciullo adotterà uno schieramento tattico più accorto e, come dimostrano le gare di Barletta e Cosenza, la Salernitana fa un po’ fatica contro avversari che si chiudono e puntano sul contropiede. Mendicino è in rampa di lancio e potrebbe finalmente ritrovare una maglia da titolare. In questi giorni, però, l’attaccante scuola Lazio dovrà dimostrare a Menichini di essere in palla, in caso contrario il trainer granata potrebbe riconfermare Calil in posizione centrale (tra le linee) con due esterni di corsa ai suoi lati.

Dopo l’esclusione dall’undici iniziale del San Vito anche Gabionetta scalpita, mentre Perrulli rischia la prima panchina da quando è approdato in granata (visto che in una partita casalinga potrebbero servire elementi con caratteristiche più spiccatamente offensive, come Nalini o Negro, ormai pienamente recuperati). A centrocampo, invece, Moro sarà il mediano davanti alla difesa, Bovo e Favasuli dovranno garantire corsa e qualità. A difesa della porta di Gori, invece, ci saranno Colombo e Franco sulle fasce, Lanzaro e Trevisan al centro, con Tuia, Bianchi e Bocchetti che proveranno a complicare i piani del mister fino all’ultimo istante utile.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.