Club Scherma Salerno: Sara Del Prete ai piedi del podio in Spagna

Stampa

Sara_del_Prete_schermaAi piedi del podio mondiale. Sara Del Prete, sciabolatrice del Club Scherma Salerno, ha chiuso con un eccellente settimo posto la prova di Coppa del Mondo Juniores di Segovia, in Spagna, dove il commissario tecnico Giovanni Sirovich l’aveva voluto per difendere i colori azzurri della Nazionale Under 20. Una prestazione maiuscola per l’atleta salernitana, allieva del maestro Antonio Serra, che s’è fermata a un passo, e due sole stoccate, da una medaglia che avrebbe meritato in pieno, negata dalla sconfitta per 15-13 nel match dei quarti di finale con la messicana Julieta Toledo. La spedizione iberica ha visto l’Italia sfiorare il successo con Chiara Mormile. La migliore delle azzurre è salita sul secondo gradino del podio dopo essere stata fermata in finale dalla francese Sara Balzer con il punteggio di 15-14. Ottava piazza per l’altra italiana Chiara Crovari.

Pioggia di congratulazioni, al rientro in Patria, per Sara Del Prete. Il talento del Club Scherma Salerno, sulle tracce dell’amica e compagna di team Rossella Gregorio, oggi punta di diamante della Nazionale Assoluta in rotta verso le Olimpiadi di Rio del 2016, ha così ottenuto anche la consacrazione in campo internazionale. “Il piazzamento conquistato in Spagna è solo una conferma del grande valore della nostra sciabolatrice e un premio all’ottimo lavoro svolto in palestra con tutto lo staff”, il commento del presidente della società di via Laurogrotto, Valerio Apolito. Elogi cui si sono uniti pure i dirigente federali Matteo Autuori, presidente del Comitato regionale campano della Federscherma, e Vincenzo Vigilante, delegato provinciale della Fis salernitana. Club Scherma Salerno in giro per il mondo, però, anche nel fioretto. Nella tappa iridata di Londra, infatti, ha sfiorato la “finale a otto” Marco Autuori, che pur avendo intrapreso principalmente l’attività di maestro continua a conseguire egregi risultati anche in pedana. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.