Giornalisti: Ordine della Campania esprime solidarietà collaboratori “La Città” di Salerno

Stampa
Ottavio_Lucarelli_Ordine_GiornalistiIl presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, in una nota esprime ”totale solidarietà ai collaboratori del quotidiano La Città di Salerno che si sono visti recapitare nei giorni scorsi la copia del contratto di collaborazione per l’anno 2015 da firmare entro il 10 gennaio con modifiche sostanziali sul compenso”.
”Il forfait, superata la soglia massima degli articoli pagati come stabilito dalla legge, è fissato a 120 euro annui, dieci euro mensili a prescindere dal numero di articoli, servizi fotografici o video prodotti. Per i contributi sul web, inoltre, non è previsto alcun compenso”, si legge ancora nella nota di Lucarelli.
”Il risultato è una drastica riduzione della media delle già basse paghe nei confronti di decine di collaboratori che – prosegue la nota – con il loro costante impegno quotidiano, garantiscono da anni l’uscita del giornale con un’informazione capillare in una delle province più estese d’Italia”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.