Primarie Campania, Valente(Pd): “Migliore rappresenta il nuovo?”

Stampa
20140614_ASSEMBLEA_Valente_M“A quanto pare le primarie del Pd per il candidato governatore della Campania avranno un partecipante in più. Bene. Come ho detto sin dall’inizio, c’è stato un tempo in cui era giusto e utile provare a cercare una candidatura unitaria o comunque largamente condivisa ma ormai quel tempo è scaduto ed è dunque altrettanto giusto e utile, anzi indispensabile, che adesso quelle primarie si celebrino”. Così, la deputata del Partito Democratico, Valeria Valente.

“Ovviamente dobbiamo lavorare tutti per provare a definire insieme regole chiare e condivise che garantiscano una competizione sana, libera, trasparente e priva di storture di qualsiasi genere – spiega – Da questo punto di vista, non si può non apprezzare l’atteggiamento dei tre candidati della prima ora che sin dall’inizio hanno dato la propria disponibilità ad aprire la competizione anche ad altri nomi. Ma ora è il momento di chiudere la partita: stabiliamo chi sono i giocatori in campo e giochiamo”.

“A Gennaro Migliore, che in queste ore ha manifestato anche la propria disponibilità a partecipare, vorrei dire solo una cosa: attenzione a dividere con l’accetta il “partito della conservazione” da “quello dell’innovazione” – sottolinea – Non credo sia un’operazione possibile, di sicuro non nel senso in cui la propone Migliore. Anche perché, se quando parla di “partito dell’innovazione” Gennaro si riferisce ai nomi dei protagonisti in campo e a quelli di coloro che li sostengono, davvero può affermare che lui e chi sostiene la sua candidatura rappresentano il nuovo e tutti gli altri il vecchio?”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ecco chi è il nuovo che avanza:

    Professione

    Funzionario politico
    Nel Partito della Rifondazione Comunista (1993-2009)Alle elezioni politiche del 2013 viene eletto alla Camera dei deputati nella XIX circoscrizione (Campania 1) nella lista di SEL[1] e viene scelto capogruppo alla Camera[2].

    Il 18 giugno 2014 si dimette da capogruppo alla Camera in seguito alle polemiche nate nel gruppo parlamentare dopo la decisione di votare alla Camera in favore del Decreto IRPEF sugli 80 euro in busta paga per i redditi medio-bassi proposto dal Governo Renzi[3] fondando assieme ad altri parlamentare fuoriusciti da SEL un’associazione chiamata “Libertà e Diritti-Socialisti europei”[4].

    Il 22 ottobre 2014 annuncia la sua iscrizione al Partito Democratico oggi candidato alle regionali della Campania da Renzi come contentino per l’uscita da SEL!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.