Salerno, prima in Italia per spesa relativa a manifestazioni e convegni. Carfagna: “Primato che non ci onora”

Stampa

Comune_Salerno_2---CopiaSalerno spreca oltre 6 milioni di euro di soldi pubblici per organizzare manifestazioni e convegni: è il dato sconvolgente ed umiliante per tutti i contribuenti, svelato oggi dal Corriere della Sera attraverso il portale ‘soldipubblici.gov.it‘”.

“Cifra che porta ad una considerazione – dice l’on.Carfagna, coordinatrice provinciale di Forza Italia -: oltre alle necessarie iniziative a sostegno delle attività culturali – che pure contribuiscono alla costruzione dell’immagine di una città – e oltre all’impegno finanziario di una città come Salerno che richiederà sicuramente uno sforzo maggiore all’Ente Comune rispetto ad altre metropoli italiane per soddisfare, ad esempio, stagioni al Teatro Verdi (a cui nel Bilancio non viene specificata la cifra elargita anche se le spese per gli eventi si aggirano intorno ai 3 milioni di euro) ,sento di intervenire sulla lettura delle cifre che dimostrano il “pasticcio” Salerno che spreca 6.287,662.43 euro, 1 milione più di Roma, 2 più di Milano, e non per i bisogni sociali dei cittadini salernitani – dall’emergenza casa al sostegno alle famiglie, dalla sanità alla perdita dei posti di lavoro, nei confronti della quale emergenza, anzi, il Comune dimostra di non avere particolare sensibilità.

Piuttosto per arricchire il costosissimo triangolo del sistema ‘manifestazioni – eventi – convegni’, lasciando i semplici cittadini, le fasce più deboli, a loro stessi, attanagliati dai reali problemi della vita di oggi: in primis la mancanza di lavoro e le difficoltà di sostentamento delle loro famiglie. De Luca, spendendo quasi 6 milioni e mezzo di euro per manifestazioni e convegni, prima città in Italia per tali spese, non fa che soddisfare il proprio tornaconto politico-elettorale”.

Tornando ai dati emersi dall’inchiesta dei giornalisti Rizzo e Stella, l’on.Carfagna mostra tutta la sua disapprovazione dicendo che “Il sistema Salerno costruito da De Luca inizia ad implodere di fronte alle cifre ingiustificate che dovranno iniziare a far ricredere anche chi viene continuamente incantato dal racconto di una Salerno ‘Città Europea’ non inflitta da particolari problemi. E, invece, mentre il Comune lascia arricchire una stretta cerchia di ‘potere’ i semplici cittadini restano al palo e la crescita della città è solo in termini di ‘quantità di turisti’ che per un paio di mesi all’anno affollano il Corso di Salerno. Una volta terminato lo spettacolo, invece, si ritorna al problema di sempre: la disoccupazione”.

“Noi di Forza Italia – sottolinea Carfagna – lo sappiamo bene, visto che settimanalmente accogliamo presso il nostro coordinamento donne e uomini in difficoltà, facendoci partecipi delle loro istanza attraverso il dipartimento politiche sociali del nostro partito”.

“I dati estratti dal portale soldipubblici, ottenuti dal Siope della Banca d’Italia, ovvero dal sistema informativo operazione pubblici enti – conclude l’On.Carfagna, non lasciano spazi all’interpretazione. La falla dello spreco di danaro pubblico è un gesto politico di incoscienza, di disprezzo delle difficoltà e dei bisogni delle persone nella società di oggi. Dati reali che non possono non indignare e dare, ancora di più, la forza di combattere e di denunciare tale sistema”

38 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Spendere più di Roma e Milano é davvero troppo. Non possiamo tollerare oltre questo è le urne faranno giustizia.

  • …si spende tantissimo anche.x.buffet, cene, allestimenti… tutte “spese di rappresentanza” che il grande capo lascia organizzare sempre e solo x lo scopo propagandistico ed elettorale che lo ossessiona!! Ma se proprio ci tieni CACCIA FUORI I SOLDI DI TASCA TUA!!!

  • la tua affermazione è falsa perchè quanto sopra riportato è relativo a tale capitolo di spese a carico del comune che per il comune di salerno è l’unico capitolo per i comuni di roma e milano a cui fai riferimento no.

    Ma capisco che l’occasione era troppo ghiotta per cercare di cacciare fuori la bile che hai covato e che continuerai a covare anche dopo le urne

  • Dimmi come farai a difendere De Luca in questa occasione che sta distruggendo i nostri sacrifici, vendita Centrale del Latte per prima. E vedi di smetterla con i tuoi metodi camorristici, dicci chi sei…

  • non oserei mai votare forza italia, ma stavolta la carfagna ha espresso con precisione lo sdegno di tutti verso questa “amministrazione” comunale. si è sempre intuito che a salerno intorno al feudatario si è creata una strettissima oligarchia e che chi l’appoggiava aveva il suo tornaconto. questo dato non è certamente inaspettato e neppure casuale. spero che si dimetta e si ritiri a vita privata, sarebbe ora, invece di sparar cazzate continue! è il politico che ha più di tutti fatto suo il detto “predicare bene e razzolare male”!

  • ma il problema è la carfagna? non spostate l’attenzione dal nocciolo della questione, cioè i numeri folli della spesa ! il voto riguarda il giudizio sull’amministrazione ed è un dato di fatto che abbiamo le tasse più alte d’italia e le spese pure! ma avete letto la cifra !!!!

  • Ora che i dati sono forniti da un sito governativo qualcuno finalmente mostra indignazione. E’ da vent’anni che è cominciato lo sperpero, altrimenti non saremmo schiacciati da imposte locali insopportabili che hanno portato e stanno portando tanti salernitani a trasferirsi nei comuni limitrofi ove si può vivere con meno soldi. In cambio, i servizi sono da quarto mondo, si svendono realtà produttive come la centrale del latte e restano a carico dei cittadini realtà improduttive come le altre partecipate, nelle quali regna il clientelismo più assoluto. Sono da ringraziare tutti i salernitani che si sono lasciati incantare dal suonatore di flauto e del quale sono complici! Ma i nodi verranno al pettine. Amministrazione vergognosa!!!!!!

  • Eccolo Mauro, il nostro uomo bile…puoi spiegarti meglio che non si capisce quello che hai scritto….Grazie

  • Credo che verranno fuori altre “chicche” se si andrà a vedere gli stipendi e soprattutto chi ha messo a capo delle partecipate.

  • Bisogna capire se la voce di spesa è stata correttamente attribuita. Non è la prima volta che partono notizie false, vedi quella sui fantomatici 300mila euro dati a Vignelli per il logo.

    Magari in questi 6 milioni di euro c’è dell’altro oltre i convegni.

  • “non c’è un euro”, “questa e un’amministrazione francescana” e tutte le palle e le pippe di delucra vengono a galla cosi come i 400 mln di debiti del comune in qualsiasi azienda privata lo avrebbero preso a calci nel deretano

  • Aspettate, non parlate prima del tempo, non fidatevi dei giornalai, magari poi dovrete rimangiarvi le parole…ma non lo farete, perché tanto cosa ve ne frega? Nessuno si ricorderà delle balle avete scritto su queste pagine web.

  • X Gianluca
    Non credo che il Corriere della Sera dia notizie false. In ogni caso spendere così tanto quando la gente non arriva a fine mese mi sembra un obbrobrio. Questo personaggio è indifendibile e, probabilmente, quelli che lo fanno sono coloro che ha nominato a capo di qualche partecipata magari lasciando a casa giovani meglio preparati che devno emigrare per emergere.
    Ma non vi rendete conto che abbiamo le tasse più alte d’Italia? Ma cosa deve fare un politico per farvi reagire? Deve distruggervi la casa? Affamarvi? Devono andare tutti a casa perchè non ce la facciamo più di mantenere i loro lussi.

  • Amministrazione Francescana???
    l’ennesima PALLA di un Pallone Gonfiato che fa il Fenomeno con i soldi dei salernitani.
    VERGOGNA!!

  • Non credo ci siano errori se il sito è governativo. Ho l’impressione che De Luca abbia giocato con i numeri facendo schizzare alle stelle alcune spese, per non far vedere il reale numero di altre. Mi spiego meglio, ha spalmato le spese delle luci d’artista e i bilanci in rosso di quasi tutte le società miste, per non metterle tutte in un unica voce. Altrimenti, sarebbe già scattata la rivoluzione. Credo che la Corte dei Conti ci si metta di casa nel comune di Salerno. Che vergogna. La Centrale del Latte venduta, che vergogna.

  • Che vergogna!
    Salerno è la città con coefficienti piu`alti d’Italia per il calcolo imu.
    Che vergogna!

  • Io non sono di Salerno però l’importante è che De Luca fa l’allummata, tutto il resto non conta. Che me ne frega se fa i debiti, io con il parcheggio abusivo faccio la grana, quindi mi sta bene così e fanno bene i salernitani a votare De Luca, che si fa pure le foto con quello scienziato di Mr Bean.
    Poi se pagate molto di IMU sono fatti vostri.
    Io faccio la grana , pò pò pò…

  • ma parla proprio la carfagna che e stata al governo fino ha poco tempo fa insieme al suo padrone, e sono l oro che ci hanno portato in questa situazione, aumentanto tasse ,tagliando i trasferimenti ai comuni e per finire negando la crisi che ci stava per travolgere.

  • La Carfagna crocerossina ci mancava.Tutti i giorni riceve gente che non c’e’ la fa piu? Forse riceve tante persone ma x ben altri motivi…Hanno portato al disastro l’Italia x venti anni con il nano e ora fanno i moralisti.Se il suo amico Caldoro invece che finanziare le sue sagre finanziasse il Teatro Verdi la cifra incriminata sarebbe ridotta della meta’.

  • il vostro amichetto fa milioni di debiti accollandoli alla cittadinanza sottoforma di tasse e voi inveite contro la carfagna? ma vi rendete conto che quello li vi ha fatto il lavaggio del cervello e oramai lo difendete qualunque disastro combini? siete senza spina dorsale!

  • De Luca avra’ tutti i difetti di questo mondo ma ha ridato dignita’ a una citta’ che quando era amministrata dai tuoi amici era l’ultima citta’ del sud. Presto purtroppo torneremo in quella dimensione perche’ chiunque sara’ eletto sindaco sara’ all’altezza delle tue aspettative.Per quanto riguarda la spina dorsale tutti i seguaci di Forza Italia non sanno nemmeno cosa sia in quanto x 20 anni sono stati letteralmente incantati dal grande nano (altro che de luca).

  • Vi meritate un fascista megalomane ,in continuo, totale, delirio di onnipotenza,in perenne campagna elettorale,che produce voragini di bilancio,spende milioni in luci cinesi , per un turismo non stanziale, ma da pane e frittata,che svende la centrale del latte e non chiude le municipalizzate fallite, piene di suoi sgherri,che solo il popolino lobotomizzato può passivamente accettare .

  • Tu sei il benefattore della notte,i marciapiedi parlano,sei un bacchettone, falso moralista e oscurantista.Perchè non ti indigni per gli sprechi assurdi in convegni e feste che il De Luca elargisce con soldi pubblici??Avrebbe potuto finanziare il Teatro Verdi e sistemare i marciapiedi per agevolare i battitori,Dimenticavo,la colpa e sempre di Berlusconi.Ruminate,ruminate.

  • Andate a dormire perche tra qualche mese Salerno tornera’ come la volete e cioe’ il paesello sottomesso ad Avellino Caserta e Benevento…vedrete come in pochi mesi vi vergognerete di dire che siete di Salerno (se lo siete..).

  • Ma per favore fra qualche anno piangere mo per i debiti accumulati lo sapete quanto paga di IMU un proprietario di un immobile che none residente a Salerno .? E l aliquota più alta di Italia mandiamo De Luca a casa

  • Ahi! Ahi! Ahi! De Luca: tutti sarebbero capaci di fare il sindaco spendendo soldi a tutto andare, facendo pagare tasse, e poi tasse e ancora tasse.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.