Greta e Vanessa, Cirielli (Fdi-An): Facevano parte di Ong pagate con soldi pubblici?

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
 Edmondo_Cirielli_Parlamento“La vicenda di Greta e Vanessa merita un approfondimento. È grave che con i soldi di tutti i cittadini il Governo Renzi paghi un riscatto incredibile per due ragazze che si recano in posti pericolosissimi a sostenere, peraltro, più che generici valori terzomondisti e pseudo-pacificisti, parti di un conflitto armato. È grave anche che grazie all’Italia vengono finanziate pericolose organizzazioni terroristiche, ma cosa ancor più grave è il sistema che c’è dietro”. È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

“Le due cosiddette cooperanti – aggiunge – facevano parte di Organizzazioni non Governative pagate con denaro pubblico della cooperazione internazionale? E se fosse così, con quale criterio sono state scelte? Sarebbe interessante capire quale Organizzazione le pagava e quanto. Sarebbe gravissimo se questa Ong appartenesse a quella costellazione di associazioni che si chiamano Ong e che, poi, sono quasi tutte legate al Pd e che sono diventate, in realtà, un modo per finanziare il clientelismo del Partito democratico, o peggio ancora, come nella vicenda Buzzi di Mafia Capitale, il Pd stesso come forma di finanziamento illecito”.

“Cosa ne pensa il magistrato Raffaele Cantone, ai vertici dell’anticorruzione? Parliamo di centinaia di milioni di euro, soldi pubblici della cooperazione internazionale, su cui a causa di una legge approvata dal Governo Renzi alla chetichella, non ci potrà essere alcun controllo con sprechi e corruzioni indicibili. È arrivato il momento di fare chiarezza in questo delicato settore”.

“Presenterò – conclude Cirielli – un’interrogazione al Ministero degli Esteri per accertare la verità su questa vicenda”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. di spese staff della provincia erano soldi pubblici: POTEVATE SPENDERLI PER LE SCUOLE E PER L’ASSISTENZA DOMICILIARE.

  2. DE LUCA INVECE DELLE LUCI NON POTEVA CACCIARLI LUI ? CHE E’ DEL PD ? COME QUESTE DUE RAGAZZACCE ?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.