Mercato S.Severino, estensione banda larga su territorio. Ass. Ascolese ringrazia il Sindaco per impegno profuso

Stampa
Rosa_Ascolese_mercato_san_severino“Ringrazio il nostro Sindaco, Giovanni Romano, per la tenacia e l’impegno che ha messo in campo per assicurare a tutto il territorio comunale l’intervento di estensione della rete in banda larga, di cui beneficerà anche la  dorsale S.Vincenzo-Carifi-Ciorani, di cui sono espressione territoriale.” Cosi’ l’Assessore alle politiche dello Sport ed all’associazionismo, Rosa Ascolese,  a seguito della notizia ufficializzata dal primo cittadinoe relativa all’approvazione, da parte del Ministero delle Infrastrutture, dell’intervento di estensione della rete in banda larga. “Il progetto originario” – dice l’assessore –“escludeva la posa in opera della fibra ottica in una parte del nostro territorio comunale, mala riconosciuta capacità di interlocuzione del nostro Sindaco ha, per l’ennesima volta, ottenuto i risultati sperati. E le comunità interessate, che mi onoro di rappresentare, gliene sono grate.”

Così si e’ conclusa la fase di ripetuti confronti con i dirigenti ed i tecnici della Telecom e con i dirigenti della Regione Campania, per estendere la rete in banda larga da realizzare lungo la dorsale S.Vincenzo-Ciorani. “Abbiamo lavorato intensamente” – ha precisato ieri Romano – “con la Telecom e la Regione Campania per circa due mesi. Un confronto a volte dialetticamente acceso, ma sempre improntato ai principi della massima collaborazione istituzionale, nel segno del reciproco impegno. E i risultati sono arrivati, premiando la tenacia dell’Amministrazione Comunale.  Con buona pace dei soliti mestieranti della bassa politica che pur hanno tentato, nei mesi scorsi, di addebitare al Comune responsabilità che non erano in capo all’Ente locale. Abbiamo seguito la  strada del dialogo e della leale collaborazione istituzionale anche con qualche consigliere di opposizione, nell’esclusivo interesse dalla nostra Comunità e rifuggendo da polemiche sterili alimentate da chi ha inutilmente tentato di creare un caso “politico”  per i interessi di parte”.

“Lo stato dei lavori già avviati sul territorio comunale di Mercato S. Severino per la sistemazione della fibra ottica, finalizzata all’utilizzo della banda larga – precisa il primo cittadino – ha raggiunto la quasi totalità delle opere precedentemente in progetto. Il programma adesso si concluderà definitivamente con i lavori che estenderanno la rete in banda larga anche per le frazioni S.Martino, Priscoli, Torello, Carifi e Ciorani in considerazione della presenza della Casa Madre dei Redentoristi, rilevante attrattore culturale, di due Uffici Postali, delle Scuole e del nuovo Ufficio del Giudice di Pace, di imminente attivazione”.

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • quindi un accordo è stato raggiunto? una firma è stata messa? o siamo difronte all’ennesiomo annuncio della nostra amministrazione?

  • sig.ra Assessore Ascolese, sig. Sindaco, di sterile ci sono solo i vostri annunci.

  • oltre alla banda larga pensiamo ai trasporti che ci troviamo nel terzo mondo, pensate che succede solo qui che le linee urbane alle 17:00 non ci sono piu’, per non parlare che san severino non fa piu’ parte dell’interland salernitano
    Assessore e sig.r Sindaco…… Ma mi faccia il piacere

  • Il problema dei pulman che alle 17 non ci sono più non esiste. I cioranesi hanno votato in massa il sindaco.

  • pepp, non si tratta di rosicare; ma ti guardi intorno o vivi in un’ampolla?

  • pepp, non si tratta di rosicare; ma ti guardi intorno o vivi in un\’ampolla?

  • Perchè l’ass. ci tiene tanto a farci sapere che ha ringraziato il suo sindaco? gli faccia una telefonata privata e lasci lo spazio a notizie di interesse comune.

  • Questi continuano a fare quello che vogliono percè ci sono tanti pepp in giro, E’ VERGOGNOSO

  • san severino affonda e loro ci tengono a dirci che “avremo”,…non si sa in quale futuro, la banda larga a ciorani….. ma va là.

  • Dove eravate quando la telecom ha presentato i presentato i progetti al comune..e le frazioni alte non rientravano???? Bisognava controllare prima….!!!!!!!adesso tutti prendono i meriti!!!!!!!!

  • I nostri amministratori hanno problemi più grossi che controllare i progetti che vengono presentati al comune.
    X questa ragione l’aministra zone vuole che si parli da altro, come della fibra ottica.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.