Posta non consegnata, 13 persone denunciate nel salernitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
ufficio_postale_chiuso_pastena_1Corrispondenza accantonata negli scatoloni, nei corridoi, nei terrazzi, e perfino dentro alcune auto. E’ questo lo scenario che si è presentato agli occhi dei Carabinieri della Compagnia di Sapri che hanno fatto scattare il blitz all’interno del centro di smistamento dell’ufficio postale della città della Spigolatrice. L’attività, condotta dai militari della locale Stazione, comandata dal Maresciallo Aiutante Pietro Marino, ha permesso di appurare che da alcuni mesi la posta non veniva recapitata all’utenza dei comuni cilentani.

Addirittura, sulla corrispondenza non recapitata, venivano apposte false dichiarazioni indicando motivazioni non corrispondenti alla realtà al fine di mandare al macero la posta che doveva essere, invece, consegnata. In tutto sono tredici le persone denunciate all’Autorità Giudiziaria, tra le quali, oltre ai portalettere, vi sono anche i responsabili del centro di distribuzione saprese. Per tutti i reati contestati sono interruzione di pubblico servizio, falsità materiale e sottrazione e soppressione di corrispondenza. Incalcolabili i danni provocati ai cittadini che però, da ieri, hanno iniziato nuovamente a ricevere la loro corrispondenza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.