Regionali, De Luca: “Accorpare Tribunale di Sala Consilina a Salerno”

Stampa
Confindustria_Salerno_12_De_Luca“Ieri sono stato nel Vallo di Diano e a Sala Consilina, dove ho parlato dell’equilibrio interno che la Campania deve avere per lo sviluppo territoriale. Sono passasti cinque anni, ma questa volta abbiamo una carta in più: possiamo giudicare da quello che abbiamo visto. In questi stessi anni la Regione Campania non si è pronunciata in merito alla scelta di aggregare il Tribunale di Sala Consilina ad un’altra regione.Una delle cose che farò sarà quella di riaprire la questione del Tribunale di Sala Consilina, da accorpare a quello di Salerno.  Per me la politica nasce dai territori e da un sistema di valori, è un raccordo con la gente di carne ed ossa: questo mi appassiona”. Lo ha detto il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca.

GUARDA IL VIDEO DELL’INTERVENTO

 

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Attento caro De Luca xchè la proposta di accorpare Sala Consilina con Salerno significa dire alle comunità di quelle zone di fare oltre 100 km per raggiungere la Sede del Tribunale di Salerno. La cosa sarebbe possibile se a Sala Consilina si potesse avere una Sezione distaccata del Tribunale di Salerno. Ma ciò non è possibile. Pertanto la soluzione Lagonegro fu una soluzione che cercava di creare meno disagi sia alle popolazioni che ai dipendenti del Tribunale di Sala. Infatti Lagonegro dista 30/35 Km da Sala Consilina.
    Il problema vero è che la soppressione del Tribunale di Sala Consilina ha un unico responsabile: Stefano Caldoro. Purtroppo questo idiota politico non riesce a guardare più a sud di Cava della Regione che amministra. La soluzione dell’accorpamento con Salerno però rischia di essere una soluzione che peggiora ulteriormente la situazione.

  • Qui già tutto e’ intasato poi ci vogliamo prendere i ruoli di Sala….
    Cambia soluzione ,dici che ti sei sbagliato altrimenti ti solano.

  • Sono d’accordo con quanto espresso dal “Salernitano Doc”.

  • Ma è possibile che non capite una mazza di quello che leggete? Mi riferisco a quelli sopra che interpretano male quanto detto da De Luca. Il tribunale di Sala andrebbe accorpato a Salerno AMMINISTRATIVAMENTE e non logisticamente. Difatti si era ventilata l’ ipotesi di TRASFERIMENTO, e quindi chiusura, a Lagonegro cioè in altra regione. Insomma, va accorpato a Salerno e non chiuso. Informatevi prima di sparare giudizi affrettati e fuorvianti

  • putroppo il tribunale di Sala Consilina e’ stato gia’ accorpato a quello di Lagonegro, scelta piu’ errata non poteva essere fatta dal Ministero di Grazia e Giustizia, con molti disagi per cittadini, avvocati, notai..
    Le ultime notizie sono che il Ministero dovrebbe rivedere la geografia delle sedi dei Tribunale tra cui Sala Consilina, credo sia la cosa migliore che rimanga sede giudiziaria, come lo e’ il Tribunale di Vallo della Lucania, essendo un territorio molto vasto, e per quello che ne so, il Tribunale di Sala Consilina e’ efficiente e non e’ tra le sedi piu’ dispendiose, anzi, per quello che mi hanno detto gli impiegati e’ l’esatto contrario.
    La proposta di De Luca e’ assurda, non si puo’ caricare ulteriormente il Tribunale di Salerno visto il carico dei ruoli gia’ esistenti e quelli sopraggiunti con le sedi distaccate di Eboli, Mercato San Severino, Montercovino Rovella, Amalfi, la sua come sempre e’ propaganda elettorale.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.