Conferenza Mister Menichini: “Vogliamo riprendere la nostra marcia”

Stampa

Conferenza_Stampa_pre_partita_Menichini“Quella di domani è una gara molto importante. Giochiamo in casa e vogliamo riprendere la nostra marcia. Nelle ultime quattro partite abbiamo raccolto poco, senza dimenticare che abbiamo giocato tre volte in trasferta contro squadre in salute. Nonostante tutto siamo la squadra che ha fatto più punti nelle ultime dieci partite, abbiamo la miglior difesa, il miglior attaccante del campionato, quindi non direi che abbiamo fatto proprio male. Abbiamo necessità di riprendere a fare punti, ma dovremo essere bravi a rimanere attenti e concentrati”. Così il tecnico Leonardo Menichini ha esordito nella conferenza stampa tenutasi questa mattina al Seci Center alla vigilia di Salernitana – Martina Franca.

Il mister ha le idee chiare sulle cause della sterilità offensiva dell’ultimo periodo: “Gli attaccanti sono venuti in meno soprattutto per via degli infortuni, che naturalmente abbiamo pagato anche in termini di condizione atletica. Non è dal modulo, né dal numero di attaccanti schierati che dipendono i gol, ma dallo spirito e dalla determinazione che partita dopo partita si mettono in campo”. Su Mendicino: “Ho grande stima di Ettore, così come ho grande stima di tutti gli attaccanti che ho a disposizione. Hanno tutti qualità importanti e vado sempre alla ricerca della miglior condizione di tutti per poter scegliere al meglio”.

Sull’ultimo arrivato Moro: “Gli manca un po’ di minutaggio ma sta abbastanza bene. È un giocatore che può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, fa bene le due fasi e sono molto felice del suo arrivo, così come di quelli di Perrulli e Bocchetti. Sono molto soddisfatto della rosa che ho a disposizione e di questo ringrazio la Proprietà”. Sulla gara di domenica: “Andremo in campo per cercare di fare il massimo e sono molto fiducioso che potremo farlo. La difesa a quattro è una possibilità, ma indipendentemente dal modulo sarà fondamentale l’interpretazione della gara”. Menichini ha quindi concluso: “C’è sempre grande entusiasmo,  grande piacere di lavorare e soprattutto di tornare a far bene. La concentrazione è rivolta esclusivamente alla gara di domani, dopodiché penseremo alle altre sfide che ci attendono”.

Fonte US Salernitana

SALERNITANA – MARTINA FRANCA: I CONVOCATI. 

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina il mister Leonardo Menichini ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Martina Franca:

PORTIERI: Gori, Russo;
DIFENSORI: Bianchi, Bocchetti, Colombo, Franco, Lanzaro, Pezzella, Trevisan, Tuia;
CENTROCAMPISTI: Bovo, Favasuli, Grillo, Moro;
ATTACCANTI: Calil, Gabionetta, Mendicino, Nalini, Negro.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.