Sarno, ex Villa Malta: il sindaco Canfora denuncia all’Asl stato di abbandono struttura

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
canfora-salerno-presidente-provinciaEx Villa Malta, il sindaco Giuseppe Canfora ha inviato una lettera al direttore generale dell’Asl Salerno 1, Antonio Squillante, denunciando lo stato di totale abbandono e degrado del vecchio ospedale (di proprietà dell’Asl), gravemente danneggiato dai tragici eventi del 5 maggio 1998. 
“Quello che più mi preoccupa – scrive il sindaco di Sarno – è rappresentato dal fatto che le condizioni sia statiche che igieniche dell’immobile in questione si configurano come un elevato rischio per la privata e pubblica incolumità dei miei concittadini.
Lo spirito della presente istanza, perciò, sta tutto nell’invitare il direttore generale dell’Asl, da sempre sensibile alla problematica, ad una attenta valutazione sulla concreta possibilità di un pieno recupero funzionale dello stabile”.
Il sindaco Canfora propone all’Asl di concedere l’ex ospedale al Comune di Sarno che provvederebbe a ristrutturarlo.” In alternativa, rispetto ad effettive difficoltà di natura economica dell’Asl, propongo al direttore generale di voler valutare la possibilità di concedere l’intera struttura all’Amministrazione da me guidata, che provvederà al pieno recupero della stessa, restituendola, finalmente, alla comunità di Episcopio e alla città”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.