Bomber Calil, è lui l’uomo d’oro della Salernitana!

Stampa
Salernitana_Martina_44_Calil“E’ segna sempre lui”. Un vecchio coro della Curva Sud potrebbe essere rispolverato presto in onore di Caetano Calil sempre più bomber principe della Salernitana. Con il gol vittoria contro il Martina firmato all’89esimo il brasiliano sale a quota 11 e si conferma capocannoniere del Girone C di Lega Pro. Non solo. Praticamente è l’unico attaccante della squadra granata dal momento che il migliore dopo di lui è Gabionetta che ha giocato con il contagocce ed è fermo a quota 3. Calil da solo tiene sulle sue spalle un intero reparto offensivo e con le sue reti, molto spesso decisive quanto pesanti, spinge in alto e trascina la Salernitana.

Le sue reti si sono rivelate tutte di pregevole fattura. Nove i gol su azione, solo uno su rigore, quello di Martina Franca all’andata. Dopo aver superato l’iniziale fase di rodaggio, in cui, in ogni caso, il suo apporto si è rivelato spesso decisivo (vedi le gare di Foggia e Lamezia), il brasiliano ritrovata la migliore condizione spera che sia passato anche il momento di appannamento di queste ultime 4 giornate di campionato nelle quali è rimasto a secco. Per Calil questa potrebbe essere una annata d’oro. L’opaca parentesi rappresentata dalla scorsa stagione disputata tra alti e bassi è ormai alle spalle. Con la maglia della Salernitana sta vivendo nuove emozioni, candidandosi a uomo–copertina di questo campionato…

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.