La Salernitana non scardina il bunker del Martina, 0-0 il primo tempo. Traversa di Nalini

Stampa
Salernitana_Lecce_33Termina 0-0 il primo tempo tra Salernitana e Martina Franca. Granata volenterosi ma poco concreti anche se Calil e Nalini hanno avuto diverse occasioni per sbloccare il risultato. Prima frazione tutto sommatopositiva per i campani con l’occasione più nitida capitata a Nalini al 25’ con il suo colpo di testa che si è stampato sulla traversa. Il Martina non ha sfigurato provando a sfruttare le ripartenze con il veloce Arcidiacono. Da registrare qualche spunto di Gabionetta comunque velleitario ed un Mendicino praticamente assente dalla manovra offensiva.

Salernitana obbligata a vincere contro il Martina Franca per restare in scia del Benevento che ha vinto a Catanzaro. Menichini vara una squadra d’assalto, con Mendicino vertice alto ed il trio Gabionetta-Calil e Nalini alle sue spalle. Esordio in mediana dal primo minuto, del neo acquisto Moro. Lotito presente in Tribuna dopo aver assistito alla sconfitta della sua Lazio alle 12.30 contro il Napoli. Menichini sa bene che per lui è una partita importante e non può commettere passi falsi anche se in conferenza stampa alla vigilia ha detto di non sentirsi in discussione. Un ostacolo in più per la squadra campana è rappresentato dalla copiosa pioggia che dal primo pomeriggio ha bagnato Salerno. Scardinare il bunker pugliese con un terreno scivoloso e poco consono ai piedi tecnici dei granata non è certo un regalo per la squadra granata.

La Salernitana in campo con il 4-2-3-1: un modulo molto elastico pronto a trasformarsi all’occorrenza in 4-4-1-1 ma comunque a trazione anteriore dove sarà determinante il lavoro degli esterni. Il grande escluso dall’undici titolare è Bovo. In difesa dinanzi a Gori forfait di Trevisan e conferma di Bocchetti che affianca Lanzaro con Tuia e Colombo sugli esterni. Con l’ex empolese Moro a centrocampo ci sarà Favasuli.

E’ un Martina rimaneggiato invece e soprattutto senza attaccanti quello di scena all’Arechi. L’ex di turno Montalto è squalificato, così come Patti. Tomi e Leto agiranno in avanti. Gli infortunati sono Magrassi, Caruso e De Giorgi. Gara proibitiva per i ragazzi di Ciullo che punta sul solo Arcidiacono come trequartista offensivo. Tra l’altro Arcidiacono è seguito da molti club e potrebbe, per lui essere anche l’ultima partita con il Martina. Nonostante l’orario insolito e la giornata piovosa una buona cornice di pubblico (circa 8mila persone) si presenta alle 18.00 agli occhi del direttore di gara Balice di Termoli che dà il via alle ostilità.

SALERNITANA-MARTINA FRANCA 0-0 (intervallo)

SALERNITANA (4-2-3-1): Gori; Colombo, Lanzaro, Tuia (11’st Bianchi), Bocchetti, Moro, Favasuli; Nalini, Calil, Gabionetta; Mendicino.

A disposizione: Russo, Pezzella, Franco, Bovo, Negro, Grillo.

Allenatore. Menichini

MARTINA FRANCA (4-4-1-1): Bleve;  Kalombo, Samnick, Fabiano, Memolla; De Lucia, De Risio, Diop, Tomi; Leto; Arcidiacono.

A disposizione: Modesti, Brunetti, Calvetti, Buccolieri, Macchia, Curri, Cassano.

Allenatore: Ciullo

Arbitro: Balice di Termoli (Stazi/Pellegrino)

NOTE. Ammoniti: Bianchi (S), Diop (M). Angoli: 4-1. Recuperi: 2’pt. Serata piovosa, campo in discrete condizioni nonostante tutto.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.