Primo successo del 2015 per la Pallavolo Salerno. La formazione biancoblù non da scampo all’Ischia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pallavolo_Salerno_maschileCon una prestazione tutta grinta e concentrazione, la Pallavolo Salerno centra il primo successo del 2015 battendo, alla palestra Masullo, l’Asd Ischia per tre set ad uno (25-14 25-21 22-25 25-13) e compiendo un passo importante nella lotta per la salvezza. Nonostante alla vigilia il match con gli isolani venisse considerato  piuttosto ostico, Tescione e compagni, attraverso una partenza sprint, hanno sin da subito messo in crisi la difesa ospite, apparsa leggermente contratta e nervosa in alcuni suoi elementi.  Con il centrale Di Pace sugli scudi, ben supportato dal palleggiatore Adriano Salerno, con Tescione ed Oliva sempre pronti a martellare il muro ospite, agevolati dal lavoro oscuro in difesa offerto da Rizzo e Genovese, la Pallavolo Salerno ha chiuso senza particolari problemi i primi due set, condotti tra l’altro sempre in vantaggio. Un calo di concentrazione nel terzo parziale, ha fatto sì che l’Ischia, attraverso le schiacciate di Armidoro e Gionta, entrasse nuovamente in partita. Tuttavia, si è trattato solo di un fuoco di paglia, in quanto nel quarto set la compagine allenata da Pippo Sgueglia ha ripreso il filo del discorso interrotto nel secondo parziale, chiudendo con autorità e spirito di squadra un match fondamentale in termini di classifica.

“Sono molto soddisfatto per la prestazione offerta dai ragazzi. Una vittoria conquistata attraverso un forte spirito di squadra contro un avversario ostico- sottolinea il trainer biancoblù Sgueglia- Alla vigilia temevo questo match, sia per il valore dell’Ischia che per il fatto che in casa, tranne la vittoria con Battipaglia, fin quì non avevamo conquistato punti. Abbiamo sfatato il tabù casalingo, mi auguro che questo successo possa rappresentare il giusto viatico per un girone di ritorno importante.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.