Salernitana-Martina. Moro dal 1′, con Mendo, Gabio, Nalini e Calil in avanti

Stampa
Salernitana_Perugia_23_MendicinoLa Salernitana è obbligata a vincere oggi (ore 18 Stadio Arechi) contro il Martina Franca per restare in scia del Benevento che ha vinto a Catanzaro. Menichini vara una squadra d’assalto, con Mendicino vertice alto e il trio Gabionetta-Calil e Nalini alle sue spalle. Esordio del neo acquisto Moro dal primo minuto.Lotito sarà in tribuna. Menichini sa che per lui è una partita importante e non può commettere passi falsi anche se ieri, in conferenza stampa, ha detto di non sentirsi in discussione. Un ostacolo in più per la squadra campana è rappresentata dalla copiosa pioggia che dal primo pomeriggio sta cadendo su Salerno. Scardinare il bunker pugliese con un terreno scivoloso e poco consono per i piedi tecnici dei granata non è certo un regalo per la squadra.

IL MODULO. La Salernitana partirà con il 4-2-3-1. Un modulo molto elastico pronto a trasformarsi all’occorrenza in 4-4-1-1. Determinante il lavoro degli esterni. Squadra a trazione anteriore per scardinare la difesa pugliese. Il grande escluso dall’undici titolare sarà Bovo.

LA PANCHINA TRABALLANTE DEL MISTER. A precisa domanda su una non vittoria della squadra e sulla sua posizione Menichini ha così risposto: «Penso a lavorare, non agli scenari. Quando si fa l’allenatore, nel giro di poco cambiano le situazioni. Ho la consapevolezza di aver lavorato bene e sento la fiducia della società. Penso solo a preparare la squadra e portarla alla vittoria. Il resto non dipende da me. Io vado deciso verso il mio modo di pensare e di vedere il calcio. Fanno fede i risultati ottenuti»

TIFOSI. Prevendita fiacca. Fino a ieri sera staccati 2.500 biglietti. Le condizioni meteo odierne, inoltre, hanno scoraggiato i tifosi dal recarsi allo stadio in un orario insolito. Ad ogni modo sarà possibile acquistare i biglietti oggi pomeriggio presso i botteghini dello stadio che apriranno alle ore
14.30 fino all’inizio della partita. Previsti sugli spalti circa 8 mila spettatori.

MARTINA SENZA ATTACCANTI. E’ un Martina rimaneggiato e soprattutto senza attaccaanti quello di scena stasera all’Arechi. L’ex di turno Montalto è squalificato, così come Patti.Tomi e Leto in attacco. Gli infortunati sono Magrassi, Caruso e De Giorgi. Gara proibitiva per i ragazzi di Ciullo che punta sul solo Arcidiacono come trequartista offensivo. Tra l’altro Arcidiacono è seguito da molti club e potrebbe, per lui essere anche l’ultima partita con il Martina.

FORMAZIONI UFFICIALI  –   SALERNITANA-MARTINA FRANCA

SALERNITANA (4-2-3-1): Gori; Colombo, Lanzaro, Tuia, Bocchetti, Moro, Favasuli; Nalini, Favasuli, Calil, Gabionetta; Mendicino. A disp: Russo, Bianchi, Pezzella, Franco, Bovo, Negro, Grillo. All. Menichini

MARTINA FRANCA (4-4-1-1): Bleve;  Kalombo, Samnick, Fabiano, Memolla; Arcidiacono, De Lucia, De Risio, Tomi; Diop; Leto. A disposizione: Modesti, Brunetti, Calvetti, Buccolieri, Macchia, Curri, Cassano. All: Ciullo

Arbitro: Balice di Termoli (Stazi/Pellegrino)

PROSSIMO TURNO (23-24-25 gennaio).

Venerdì 23 gennaio 2015
Vigor Lamezia – Ischia Isolaverde ore 19,30

Sabato 24 gennaio 2015
Benevento – Savoia ore 14,30
Juve Stabia – Casertana ore 14,30
Melfi – Foggia ore 15,00
Cosenza – Barletta ore 16,00
Lecce – Matera ore 19,30

Domenica 25 gennaio 2015
Martina Franca – Catanzaro ore 12,30
Messina – Reggina ore 14,00
Aversa Normanna – Salernitana ore 14,30
Paganese – Lupa Roma ore 18,00

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.