A Salerno il comparto agroalimentare italiano accende il dibattito sui processi di internazionalizzazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salerno anticipa Milano e l’apertura di EXPO 2015 ospitando giovedì 5 e venerdì 6 febbraio l’Italy Food World Summit, evento di rilevanza internazionale dedicato all’agroalimentare italiano promosso da Gruppo VéGé, primo gruppo italiano della Grande Distribuzione Associata, e patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e dalla Città di Salerno.

In occasione delSummit, che tratterà di alcuni temi cruciali per le prospettive delle produzioni agroalimentari italiane, arriveranno a Salerno rappresentanti delle Istituzioni quali gli onorevoli Paolo De Castro, Ermete Realacci e Renato G. Turano, nonché illustri ospiti internazionali tra cui il Governatore dello Stato di New York Andrew Cuomo, il Vice Ministro dell’Agricoltura della Federazione Russa Ilyia Shestakov e il Responsabile delle Relazioni Economiche Internazionali del Governo di Mosca Sergey Cheremin.

L’evento, tuttavia, è rivolto in primo luogo alle piccole e medie imprese del comparto alimentare che intendono avviare o incrementare la propria presenza sui mercati esteri, offrendo loro la concreta opportunità di un confronto a tu per tu con figure di grande rilievo, esperienza e influenza nelle politiche commerciali, nella Distribuzione e nella Ristorazione di tre mercati chiave per l’Italian Food: USA, Russia ed Emirati Arabi Uniti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.