Expo 2015, Caldoro: “Iniziativa per valorizzare Dieta Mediterranea”

Stampa
Caldoro_e_Maroni“Faremo un’iniziativa con Roberto Maroni in Campania, in vista di Expo, per alcuni temi che sono nazionali e mondiali, come “la ‘dieta mediterranea’, patrimonio immateriale dell’Unesco che ha sede simbolica nel Cilento”. Lo spiega il governatore della Campania Stefano Caldoro, a margine della conferenza stampa sul tema delle macroregioni tenutasi a Palazzo Lombardia a Milano, a conclusione di un incontro con il presidente della Lombardia Roberto Maroni e alla coordinatrice regionale di Forza Italia Mariastella Gelmini. “Dobbiamo valorizzarla molto perche’ salute, cibo, natura e’ l’Italia”, conclude Caldoro.

Su Regioni il Governatore è stato chiaro: “Non è così strano vederci insieme con Maroni. Lui difende le Regioni, io sono per scioglierle. Partiamo dallo stesso assunto, questo regionalismo è finito. Il Governo nel processo di riforme deve inserire questo tema. Da tempo ho lanciato questa sfida”. “Bisogna superare il ‘Muro di Berlino’ che delimita le attuali regioni, aggregarle per logica funzionale e con la consapevolezza che non si possono disegnare le regioni dall’alto. E’ necessario – continua – sviluppare un processo dal basso, aggregazioni che mettano insieme dieci milioni di abitanti. Non con l’idea della dittatura amministrativa ma appunto nella logica funzionale. Poi tranquillizzo Maroni. Se la Lombardia ha intenzione di continuare a governare alcune funzioni, perché crede sia più utile ai cittadini e che lo possa fare meglio di altri, deve farlo. Se altre macroaree decidono di delegare allo Stato o ad unione di Comuni alcune funzioni devono farlo. Ci vuole più coraggio per cambiare il Paese e vincere le posizioni conservatrici di chi non vuole che nulla sia modificato”.

Poi un commento sull’Expo: “A febbraio Maroni sara a Napoli per preparare l’Expo. Una grande occasione, puntiamo sulla dieta mediterranea. Ha la sede nel Cilento, una eccellenza della Campania”. E sulle alleanze dice: “E’ necessario costruire, intorno ad un programma, l’unità coalizione. Abbiamo governato insieme il Paese con risultati riconosciti e fondamentali ed in molte realtà locali  la coalizione lavora insieme. Quando si lavora per i cittadini si possono costruire alleanze”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non sei in buona compagnia. Ma veramente…!
    Quelli nella foto se ne infischiano altamente della dieta mediterranea, al massimo possono valorizzare la polenta della padania saudita o quella porcheria del panettone industriale.
    Quelli non appartengono all’area mediterranea.
    Quelli hanno votato il federalismo abusivamente detto equo-solidale a danno del SUD ivi compresi gli amici onorevoli rappresentanti di casa nostra.

  • E’ vero, Maroni x lo meno è stato sempre un leghista convinto ed anche abbastanza coerente…ma quella ***** della Gelmini !! *****a ! Ha criticato i ragazzi del sud che restano fino a tarda età con i genitori e poi x conseguire l’abilitazione di avvocato è scesa a Catanzaro!! Usano il sud solo a loro vantaggio !! Ma vai a lavorare! Solo Berlusca poteva lasciarci questa eredità…o prostitute o cretine…ma chi ci rappresenta?!

  • ormai la dieta la abbiamo iniziata da un pezzo,ma non quella mediterranea,ma quella di mangiare prodotti da discount.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.