Un indomito Cava Basket batte Avellino all’overtime

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

cava_basketCava basket – Centro Storico Avellino è stata sicuramente una partita non consigliata ai deboli di cuore. Ci è voluto un tempo supplementare e tanta sofferenza per poter far esplodere di gioia i tifosi presenti all’Eagles Nest di San Pietro, in Cava de’ Tirreni.

Un lieto fine per i biancoblù del Presidente Niccolò Farina, dopo una partita di grande intensità e ben giocata da entrambe le compagini. Un arbitraggio, nei primi due quarti di gioco, inspiegabilmente troppo fiscale ha condizionato le rotazioni del Cava Basket e non ha permesso, più in generale, di far prendere ritmo ai quintetti in campo.

Nel terzo quarto la gara è iniziata a sbloccarsi regalando anche alcune fasi di ottima pallacanestro. Il punteggio è stato quasi sempre in equilibrio, con i padroni di casa che sono arrivati al quarto finale con quattro lunghezze di vantaggio sugli avversari. Questo piccolo incremento è stato cancellato subito dagli irpini. Di seguito, e fino al termine, è stata un’altalena di forti emozioni che si sono prolungate per un overtime.

Nonostante l’uscita per falli di D’Atri e l’infortunio di Russo, migliore in campo fino a quel momento, i ragazzi di coach Bisogno buttano il cuore oltre l’ostacolo e, trascinati da Antonio Di Donato, riescono a spuntarla di un solo punto, grazie ad alcuni bellissimi canestri e soprattutto al 2 su 2 dalla lunetta del giovane talento cavese a 3 secondi dalla fine. Una vittoria di platino per gli Eagles, quarto successo consecutivo e poker servito. Il prossimo venerdì sera a Capaccio il Cava Basket andrà a sfidare la locale compagine, in un match impegnativo ma da vincere per riuscire a tenere saldo il primo posto in classifica.

Da segnalare per il CBshow l’esibizione del maestro Jesus Guia, ballerino e coreografo Hip Hop, oltre che la presentazione al pubblico della simpatica mascotte CB, un’aquila dalle dimensioni umane. Infine, a partire da mercoledì, gli appassionati collegandosi al canale youtube del Cava Basket potranno rivedere per intero la telecronaca della partita.

Sulla pagina www.facebook.com/cavabasket foto, video approfondimenti e maggiori informazioni sempre aggiornate.

In allegato alla mail trovate immagini di alcuni momenti salienti della sfida.

 

Cava Basket – Centro Storico Avellino 62-61 d.t.s. | (16-18; 17-11; 14-14; 10-14; 5-4)

 

Tabellino punti:
Cava Basket: Russo 20, D’Atri 12, Guarino C. 11, Di Donato 9, Zarrella 5, Socci 3, De Masi 2.

Centro Storico Avellino: Caliendo 13, Milano 11, De Simone 10, Matarazzo 6, Sapienza 6, Battista 6, Monica 4, , Guerriero 2, Izzo 2.

 

Risultati quarta giornata 1ˆ divisione girone “D” FIP Campania:
Cava Basket – Centro Storico Avellino 62-61
Accademia cavese dello Sport – Capaccio Paestum 62-68
Olimpia Agropoli – Basket Nocera 61-58
Enzo Raso Salerno – Basket Solofra rinviata
Pallacanestro Trinità – N.P. Pallacanestro Atripalda si disputerà il 26 gennaio

 

Classifica:
Cava Basket, 8;
Pall. Trinità*, 6;
Olimpia Agropoli, 6;
Centro Storico Avellino, 4;
Capaccio Paestum, 4;
E. R. Salerno*, 2;
Basket Solofra*, 2;
Basket Nocera, 2;
Accad. c. dello Sport, 2;
N.P Pall. Atripalda*, 0.

*una gara in meno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.