Un indomito Cava Basket batte Avellino all’overtime

Stampa

cava_basketCava basket – Centro Storico Avellino è stata sicuramente una partita non consigliata ai deboli di cuore. Ci è voluto un tempo supplementare e tanta sofferenza per poter far esplodere di gioia i tifosi presenti all’Eagles Nest di San Pietro, in Cava de’ Tirreni.

Un lieto fine per i biancoblù del Presidente Niccolò Farina, dopo una partita di grande intensità e ben giocata da entrambe le compagini. Un arbitraggio, nei primi due quarti di gioco, inspiegabilmente troppo fiscale ha condizionato le rotazioni del Cava Basket e non ha permesso, più in generale, di far prendere ritmo ai quintetti in campo.

Nel terzo quarto la gara è iniziata a sbloccarsi regalando anche alcune fasi di ottima pallacanestro. Il punteggio è stato quasi sempre in equilibrio, con i padroni di casa che sono arrivati al quarto finale con quattro lunghezze di vantaggio sugli avversari. Questo piccolo incremento è stato cancellato subito dagli irpini. Di seguito, e fino al termine, è stata un’altalena di forti emozioni che si sono prolungate per un overtime.

Nonostante l’uscita per falli di D’Atri e l’infortunio di Russo, migliore in campo fino a quel momento, i ragazzi di coach Bisogno buttano il cuore oltre l’ostacolo e, trascinati da Antonio Di Donato, riescono a spuntarla di un solo punto, grazie ad alcuni bellissimi canestri e soprattutto al 2 su 2 dalla lunetta del giovane talento cavese a 3 secondi dalla fine. Una vittoria di platino per gli Eagles, quarto successo consecutivo e poker servito. Il prossimo venerdì sera a Capaccio il Cava Basket andrà a sfidare la locale compagine, in un match impegnativo ma da vincere per riuscire a tenere saldo il primo posto in classifica.

Da segnalare per il CBshow l’esibizione del maestro Jesus Guia, ballerino e coreografo Hip Hop, oltre che la presentazione al pubblico della simpatica mascotte CB, un’aquila dalle dimensioni umane. Infine, a partire da mercoledì, gli appassionati collegandosi al canale youtube del Cava Basket potranno rivedere per intero la telecronaca della partita.

Sulla pagina www.facebook.com/cavabasket foto, video approfondimenti e maggiori informazioni sempre aggiornate.

In allegato alla mail trovate immagini di alcuni momenti salienti della sfida.

 

Cava Basket – Centro Storico Avellino 62-61 d.t.s. | (16-18; 17-11; 14-14; 10-14; 5-4)

 

Tabellino punti:
Cava Basket: Russo 20, D’Atri 12, Guarino C. 11, Di Donato 9, Zarrella 5, Socci 3, De Masi 2.

Centro Storico Avellino: Caliendo 13, Milano 11, De Simone 10, Matarazzo 6, Sapienza 6, Battista 6, Monica 4, , Guerriero 2, Izzo 2.

 

Risultati quarta giornata 1ˆ divisione girone “D” FIP Campania:
Cava Basket – Centro Storico Avellino 62-61
Accademia cavese dello Sport – Capaccio Paestum 62-68
Olimpia Agropoli – Basket Nocera 61-58
Enzo Raso Salerno – Basket Solofra rinviata
Pallacanestro Trinità – N.P. Pallacanestro Atripalda si disputerà il 26 gennaio

 

Classifica:
Cava Basket, 8;
Pall. Trinità*, 6;
Olimpia Agropoli, 6;
Centro Storico Avellino, 4;
Capaccio Paestum, 4;
E. R. Salerno*, 2;
Basket Solofra*, 2;
Basket Nocera, 2;
Accad. c. dello Sport, 2;
N.P Pall. Atripalda*, 0.

*una gara in meno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.