Università di Salerno: III Edizione del Master in Economics Finance &Risk Management

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
universita_di_salernoE’ all’avvio la III Edizione del Master in Economics Finance &Risk Management, MEFiRM, proposto dal Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell’Università di Salerno in collaborazione con l’ISFORGES (Istituto Superiore per la Formazione e la Ricerca Giuridica Economica e Sociale). Il Master MEFiRM, che avrà inizio a marzo 2015, è progettato per rispondere alla domanda delle imprese industriali, commerciali, di servizi, delle società di consulenza e degli istituti di credito, di figure professionali esperte nelle aree della finanza, del controllo e del risk management.

Il MEFiRM prepara i partecipanti a ricoprire efficacemente e proattivamente i seguenti ruoli:

– esperti di sistemi amministrativi e di metodologie di analisi economica;

– esperti di risk management;

– esperti di analisi dei mercati finanziari;

– financial controller e business controller;

– operatori delle funzioni Finanza.

L’obiettivo del master è sviluppare, attraverso un intenso percorso di studio e lavoro, un profilo professionale completo, attuale e allineato con le richieste provenienti dal mondo del lavoro, incrementando le capacità di analisi e problemsolving dei partecipanti. I partecipanti del Master, a fine della fase d’aula, avranno l’opportunità di affiancare il management di primarie aziende nazionali e internazionali per un’esperienza di lavoro sul campo, volta a valorizzare le competenze acquisite e gli orientamenti individuali. Saranno attribuite ai partecipanti n. 15 borse di studio, in base ai finanziamenti assegnati al Master da Enti e aziende partner, fino a copertura del 70% della tassa di iscrizione. Il bando per partecipare alle selezioni è disponibile sul sito webwww.mefirm.unisa.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.