Volley: sconfitta a testa alta per l’Indomita Salerno sul campo della capolista Folgore Massa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Volley_Indomita_Salerno_azioneCon tante assenze, l’Indomita prova a tener testa all’imbattuta capolista Folgore Massa ma torna a casa con i complimenti degli avversari ma senza punti. Finisce 3-0 a favore dei padroni di casa un match tutto sommato equilibrato, nonostante l’Indomita sia arrivata a Massa Lubrense con solo setter giocatori a disposizione. Coach Corvo conferma Abate in posto 4 con Memoli, Califano opposto con Morriello in regia, Autuori libero e capitan Vitale e Catone centrali. Nel primo set i ragazzi di coach Corvo riescono a tenere il passo della capolista guidata dall’ex di turno Marco Pagano, top scorer del match. Sostanziale parità fino al 18-18 poi allungo deciso della Folgore che chiude 25-21. Nel secondo i padroni di casa riescono a mettere a segno un break importante con l’Indomita che si ferma a quota diciotto, esattamente come nel terzo set.

“Abbiamo dato il massimo” – ha commentato a fine gara, il coach dell’Indomita, Roberto Corvo – “giocando un match pulito e ordinato. Il divario di punti in classifica probabilmente non si è visto e questa prestazione lascia ben sperare per il girone di ritorno”. E, infatti, questa con la Folgore è stata l’ultima gara del girone d’andata per Morriello e compagni che, infatti, domenica prossima quando è in programma la tredicesima giornata e ultima d’andata osserveranno il secondo turno di riposo previsto dal calendario. La settimana successiva, poi, è in programma la consueta sosta in occasione delle final four di Coppa Campania e così l’Indomita tornerà in campo il 7 febbraio alla Senatore contro l’Oplonti Volley: “Abbiamo un po’ di tempo per recuperare” – prosegue coach Corvo – “gli infortunati e per lavorare tanto in palestra. Sarà anche una buona occasione per azzerare mentalmente quanto accaduto in questa prima parte di stagione e provare a ripartire, provando a sfruttare il calendario che al ritorno ci propone ben sette gare in casa”.

12^ Giornata serie C maschile 

FOLGORE MASSA – INDOMITA SALERNO 3-0

(25-21, 25-18, 25-18)

FOLGORE MASSA: Cinque, Mattera, Longobardi, Pagano, Amitrano, Terminiello, Esposito, Mastellone, Gargiulo, Ruggero, Valestra, Crispo (L), Pontecorvo (L). All. Esposito

INDOMITA SALERNO: Abate, Vitale, Catone, Morriello, Califano, Memoli, Autuori (L). All. Corvo.

ARBITRI: Lanzilli e Pedone di Napoli

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.