Baronissi: iniziati i lavori di bonifica del Palazzo Margherita di Durazzo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Palazzo_Durazzo_Baronissi_lavoriHanno preso il via questa mattina i lavori di bonifica dello storico palazzo della Regina Margherita di Durazzo ad Acquamela di Baronissi. Lo stabile, di proprietà privata, è ridotto ad un cumulo di macerie e i lavori erano stati più volte sollecitati dai residenti del luogo. La ditta appaltatrice dei lavori (la Amoruso di Baronissi) provvederà a smaltire 2500 metri cubi di materiale in circa 30 giorni. Sarà recuperato e puntellato il portale ad arco in pietra, elemento di maggior pregio della struttura, e risistemata la parte perimetrale che sarà recintata per motivi di sicurezza.

I lavori per circa 46mila euro saranno realizzati in danno alla proprietà. Il palazzo era la dimora della Regina Margherita di Durazzo, madre di Ladislao, re di Napoli e consorte del re angioino Carlo di Durazzo, morta di peste nel 1412 proprio ad Acquamela.  “La priorità – ha detto il sindaco Gianfranco Valiante – è risistemare l’area e recuperare tutti i punti degradati della città. L’intervento di bonifica del Palazzo Margherita di Durazzo era necessario perché dall’80 ad oggi continui smottamenti e crolli hanno creato disagio e preoccupazione alla zona”. Il sindaco Valiante ha inoltre annunciato che partiranno a giorni i lavori per la pulizia e la manutenzione del canalone Rio Secco, sempre ad Acquamela, a cura della Comunità Montana.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.