Campania: turismo scolastico, sottoscritto protocollo intesa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
aula_scuola_banchiGli assessori all’Istruzione, Caterina Miraglia, e al Turismo, Pasquale Sommese, hanno sottoscritto con il direttore scolastico regionale Luisa Franzese un protocollo di intesa con cui vengono concesse agevolazioni per la realizzazione di iniziative di turismo scolastico. La somma messa a disposizione è pari a 350 mila euro. La Regione, si legge in una nota, si è altresì impegnata a destinare eventuali ulteriori risorse finanziarie che dovessero rendersi disponibili.

L’ammontare massimo del contributo è pari a 3 mila euro per gli istituti di istruzione secondaria di primo e secondo grado della Campania, e a 3500 per gli istituti di pari livello italiani e degli altri Paesi Europei. In entrambi i casi, l’escursione deve essere articolata su almeno tre giorni con due pernottamenti in strutture ricettive in Campania, per un gruppo di almeno 50 alunni. Per gruppi di dimensioni inferiori, il contributo è fissato in euro 60 per alunno per le scuole campane e in euro 70 per le altre.

Le scuole della Campania che intendono fruire delle agevolazioni devono programmare il viaggio di istruzione in una o più province campane diverse da quella di residenza. L’obiettivo è promuovere la ricchezza e la varietà dei beni naturalistici, archeologici, storico architettonici e le tradizioni culturali ed agroalimentari che caratterizzano il patrimonio culturale della Campania.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.