Cava de’ Tirreni: Stato dell’arte dei lavori in corsi in città

Stampa
cantieri_cava_santa_maria_il_rifugioQuesta mattina il sindaco Marco Galdi, accompagnato dall’assessore ai LL.PP., arch. Enrico Giaquinto, e dai tecnici comunali, ha effettuato un sopralluogo sui cantieri aperti in città per verificare lo stato degli stessi e per sollecitare interventi miranti a mitigare i disagi eventualmente arrecati ai residenti e a coloro che operano nelle zone interessate.

In particolare, in via Settimia Spizzichino, interessata dalla costruenda bretella che collegherà via Gramsci a via Gen. Luigi Parisi (Viale della Cittadinanza Attiva), strada in cui insiste la scuola del’Infanzia Mamma Lucia, ha sollecitato l’allargamento del varco dal quale attualmente accedono alla scuola i piccoli alunni, insieme ai loro genitori e alle insegnanti. Questo per garantire la massima sicurezza agli stessi.

Il giro tra i cantieri è continuato in via Martelli Castaldi, che sta per essere completato, e al Complesso monumentale di Santa Maria al Rifugio, dove l’impresa appaltatrice ha già montato l’impalcatura per intonacare la facciata e per accedere alla parte di tetto da riparare. I sopralluoghi continueranno venerdì mattina sul cantiere di piazza Abbro, dove il sindaco ha invitato anche i responsabili dell’Osservatorio Cittadino sulla Condizione delle Persone con Disabilità, con i quali verificherà lo stato dell’arte degli interventi previsti per l’abbattimento delle barriere architettoniche presenti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.