D’Angelo su disabili: pronti a scendere in campo contro tagli governo

Stampa
“Siamo pronti a scendere in campo con le associazioni contro i tagli del governo.” Così l’assessore alle Politiche sociali Bianca D’Angelo. “Lo abbiamo ribadito anche ieri all’ insediamento dell’Osservatorio regionale per la disabilità. Noi siamo dalla parte delle famiglie e faremo fronte comune per contrastare questa nuova grande ingiustizia fornendo risposte e soluzioni. E’ importante che i cittadini sappiano che con la legge di stabilità approvata a fine dicembre, dal 2016 i contributi del governo centrale sono stati tagliati: dai già esigui 400 milioni di quest’anno si passerà a soli 250 milioni di euro. Cifre con le quali è impossibile dare risposte adeguate ai cittadini.

“Non è pensabile continuare a sacrificare quella parte della nostra società già duramente colpita. Le problematiche dei disabili e delle loro famiglie sono al centro della nostra azione. Lo conferma la realizzazione dell’ Osservatorio regionale per la disabilità’, un tavolo che ha come obiettivo migliorare la qualità della vita dei disabili in Campania e soprattutto sostenere e tutelare le famiglie attraverso servizi sociali integrati. Ed è quello che la Regione Campania, in tempi brevi, ha realizzato nonostante i tagli indiscriminati”, conclude l’assessore.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.