Parte “TIR in TOUR”, il Cilento in vetrina nelle piazze di Torino, Napoli e Roma

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Raccontiamo_il_CilentoAl via l’ultima tappa del progetto Agorà Contemporanea, un evento di marketing che, dal prossimo 20 gennaio, porterà il Cilento nelle piazze di Torino, Napoli e Roma. Dopo una full immersion nella tradizione e nella cultura del Cilento con le quattro tappe di animazione locale realizzate nei comuni di Salento, San Mauro La Bruca, Cannalonga e Novi Velia, è ora giunto il momento di far conoscere il Cilento al Paese, attraverso momenti promozionali mirati. L’iniziativa ideata e diretta da Paola de Roberto, e organizzata in collaborazione con la TVA Studio di Tonino Valletta, è partita da Torino e arriverà il 23 e 24 gennaio a Napoli, per poi raggiungere Roma, con la presentazione del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni, dei suoi attrattori culturali e degli itinerari turistico-esperenziali” in un Workshop organizzato in collaborazione con la Giroauto Travel e Rete Destinazione Sud.

L’evento, rivolto a giornalisti, operatori turistici e stakeholder, sarà accompagnato da degustazioni di prodotti tipici del Cilento a cura di Coldiretti SalernoAzienda Agricola Zootecnica Chirico e Terra Orti. E ancora il Cilento si mostra attraverso la videofotografia di Alessandro Rizzo, autore di una Mostra dal titolo “Le Terre di Elea dai miei occhi” e il laboratorio creativo interattivo “L’Arte raccoglie emozioni” dell’artista agropolese Augusto Pandolfi. A sottolineare lo spessore culturale del Cilento, nel corso delle tre tappe, vi saranno le presentazioni di volumi dedicati al Cilento, e di momenti di approfondimento del paesaggio e delle sue identità a cura degli ArchitettiGianni Villani e Carla Maurano. Non mancheranno, ancora, spazi dedicati alle informazioni turistiche con un desk per la promozione delle strutture di ospitalità presenti sul territorio cilentano. Insomma una vera vetrina itinerante per la promozione turistica su scala nazionale che non può non valorizzare anche i ritmi e i suoni del Cilento attraverso la splendida voce di Piera Lombardi, madrina di eccezione del Tir in Tour.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.