Salernitana, il tifoso Cipolletta contrario all’abbattimento della Curva Sud del “Vestuti”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
25
Stampa
curva_sud_vestutiIl Presidente del Club Amici della Salernitana, Fiore Cipolletta, in un conferenza stampa indetta presso il Club Amici della Salernitana a Torrione ha spiegato i motivi del “no” all’abbattimento della storica Curva Sud dello Stadio Vestuti che per tanti anni lo ha visto protagonista nel seguire le sorti della sua squadra del cuore: “Nel settore dei Distinti, afferma Cipolletta, metterei, con una architettura moderna la storia dello sport salernitano con il pugilato, la lotta greco romana ed altre discipline. Invece del parcheggio, proporrei “Il museo dello sport salernitano” conclude il noto tifoso granata. 

GUARDA IL VIDEO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

25 COMMENTI

  1. Questi sono i tifosi “provinciali” ma chi se ne frega della curva, vi rendete conto che a Torino hanno demolito il Delle Alpi per costruirci lo Juventus Stadium??…dopo i figli delle Chiancarelle che facciamo i “Figli della Curva”?? ma fate le persone serie!!

  2. La mitica curva sud ha rappresentato la storia della tifoseria salernitana fino gli anni ’90, allorquando si è costruito lo stadio Arechi.
    Pertanto essa non SI TOCCA! La storia non si cancella, mai.

  3. “Demolire” … che parola soave!! Io demolisco Tu demolisci.
    Le brutture vanno demolite seriamente e di fretta…. certo che i posti auto al sole ….

  4. Certi tifosi dovrebbero cominciare a curare anche il loro volto, cominciando da qualche “dente mancante”…

  5. con tanti mausolei in giro per la città proprio la CURVA SUD bisogna abbattere? comunque non si risolve il problema parcheggi come quando fu realizzato il trincerone che sembrava il rimedio perfetto per poi ritrovarci al punto di partenza! secondo me sarà rivolta popolare.

  6. Perché non pubblicate i miei commenti? Sono scritti in italiano e non offendono nessuno. Certamente esprimono opinioni.

  7. Madonna quante stronzate senza senso!! Ci sono cose ben più importanti e significative della Curva Sub? Non so neanche come si scrive!!

  8. Io sono sempre andato in Curva Nord…..che dovrei dire, non toccatemi la mia curva? Non lo dico.
    Avrei detto invece……fate uno stadio da 20.000 posti di soli abbonati, di tifosi che rispettano il proprio storico campo, la propria squadra e l’avversario. L’immaginate uno stadio dove poter andare a piedi da casa propria? Che sogno……

  9. Ma chi la progettato il Vestuti?? Magari sbatteva contro un dente mentre si faceva la barba!?? E’ brutto ormai … punto e basta!! E chi dovrebbe restaurarlo poi? Quelle 4 cagne urlanti dentro un citofono?? Io sto già sognando una “Piazza Vestuti” con giardini, fontana monumentale, panchine, tanti vecchietti che felici si incontrano magari proprio per ricordare… la Vecchia Signora !! Perchè ricordatevelo tutti….fare una gran bella città è lo scopo di tutti noi cittadini!! Le cose si progettano BENE e ci PRESENTANO in gran GALA al pubblico!! Come si fa invece a presentare il Vestuti come uno stadio della città di Salerno? 12.000 posti per una città da 1 milione di persone provincia compresa. Come vedete siete dei GRANDI PROGETTISTI di Cuccurulli!! Conosciamone i progetti!!!

  10. scusat eh..pur io so tifos ra Salernitana. Ma enn mnat n’derr Wembley..u Delle Alpi… vulimm fa polemiche pa curva Sud del Vestuti?e jamm ja….

  11. attenzione, a torino, il vecchio comunale dove giocava il grande torino di valentino mazzola, sta lì, oramai quasi del tutto distrutto, dagli eventi atmosferici, da oltre 50 anni.. eppure poteva, e secondo me doveva essere recuperato, oltre per la storia anche per far diventare in appositi spazi coperti un museo, o quasi, ed anche un’altra infrastruttura sportiva per giovani, o per tornei calcistici.. eppure sta lì alle intemperie, al vento, oramai diventato un rudere fatiscente.. a salerno bisogna recuperare solo la tribuna con la sua architettura anni trenta.. il resto non ha nessun pregio architettonico.. anzi ..

  12. wembley è stato abbattuto per farci un altro stadio e non un parcheggio, il vestuti è vecchio? allora buttiamo giù anche il castello d’arechi visto che è antico! è brutto? e allora il crescent è tanto più bello? chi ha trascorso domeniche in quella curva non può mai tollerare uno scempio simile…su fate i bravi non scherziamo! figli della curva

  13. Io penso che il Vestuti ,debba essere ristrutturato così com’è. Per poi farlo diventare monumento nazionale, visto e considerato che stadi così in Italia non esistono più. A prescindere dall’affetto o dei ricordi che ogni vero salernitano ha del suo vecchio stadio.

  14. Ma lo sapete che si chiamava la curva nuova? Perche e stata fatta negli anni settanta con metodi moderni di allora.

  15. ue band i pappavall la storia non si tocca, e all’ingegnere che non conosce la Curva sud del Vestuti…può sturià nu poc quant misur sta capocchia aì !!!! Va ristrutturata com’è..non abbattuta…

  16. Il Vestuti è un rudere, cade a pezzi e deturpa un pezzo di città. I tifosi hanno avuto l’Arrechi. Ora lasciateci campare in pace e cerchiamo di sistemare un pezzo di centro cittadino che grazie a quell cesso che voi chiamate stadio è uno vero schifo. SI AL CAMBIAMENTO, NO ALLA MUMMIFICAZIONE. La città di Salerno ha bisogno di altro che quattro mura cadenti

  17. e’ inutile che Cipoletta metta al servizio di forza italia il club che ha creato di recente con la scusa della “curva sud”….Fiore è un autogol!!!!….rispetto per la tua storia di camerata e di ultras ma non hai bisogno di quelle mummie buone solo a tavola e principalmente non sminuire l’affetto che ti portiamo noi tutti per il tuo carattere leale e cameratesco….tieni il tuo club fuori e tifiamo forte Salernitana ad mortem

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.