Salerno: abbandona lastre di vetro in pieno centro, incastrato dalle telecamere

Stampa
Vigili_urbaniIl Nucleo Operativo di questo Comando continuando nel servizio intrapreso in questi giorni, ha provveduto con l’ausilio di personale di Salerno Pulita e del Consorzio Bacino Salerno 2, alla bonifica di via Mazzetti, in località Materno di alcune zone divenute aree soggette a microdiscarica. Alla via Vecchia Casa Roma  si è provveduto all’eliminazione di un grave inconveniente igienico-sanitario, facendo intervenire personale del Servizio di Igiene Urbana per la rimozione di resti di macellazione di suini. In via San Luca, invece, a seguito di ispezione di buste abbandonate contenenti rifiuti si è risaliti all’identità dei responsabili che verranno sanzionati con verbale da € 500.00.

Dall’esame dei filmati delle telecamere di videosorveglianza installate dal Comune alla via Diaz, a seguito di indagini effettuate dopo l’estrapolazione dei relativi fotogrammi, si è risaliti al responsabile dell’abbandono di alcune lastre di vetro nei pressi della campana per la raccolta ivi ubicata. Questi è stato sanzionato ai sensi della vigente Ordinanza Sindacale sulla raccolta differenziata dei rifiuti ed ha provveduto in tempo reale al pagamento della sanzione comminatagli. In Piazza S. Francesco è stato sorpreso ad effettuare attività di accattonaggio un cittadino nigeriano proveniente dall’hinterland napoletano che veniva identificato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura e successivamente deferito all’Autorità Giudiziaria perché presente sul territorio italiano senza essere in possesso del permesso di soggiorno, né di documenti di identificazione. In collaborazione con l’Ufficio Anticrimine della Questura, su proposta di questo Comando, nei confronti del nigeriano veniva emesso Foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno in questo Comune per anni uno.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • in merito alla sanzione per la lastra di vetro vi chiedo: ma dove va smaltita? perchè non va bene metterla vicino alla campana?

  • senza rancore, ma nessuno ti ha mai detto che esistono due isole ecologiche a Salerno per conferire tutti i tipi di rifiuti????

  • A Pastena la mattina arrivano a frotte e si piazzano davanti ad esercizi commerciali e farmacie. Possibile che nessuno controlli questa gente.

  • Nelle campane di vetro si mettono bottiglie barattoli bicchieri e altre cose di vetro…ma non è possibile lasciare lastre di vetro o altri oggetti di vetro a terra vicino alla campana solamente perché non ci entrano. Sono pericolosi, si rompono, possono forare le gomme delle auto, ferire bambini cani…insomma non è un comportamento civile. Per tutti rifiuti che non si possono buttare nei bidoni, come tutta la cittadinanza immagino sappia esistono le ISOLE ECOLOGICHE.

  • x giovanni (conosco bene l’isola ec.): lo chiedo perchè trattandosi di vetro non vedo il senso della multa; cmq, se non la si può portare si può chiamare il numero verde per farsi dire quando metterla in strada (sempre che poi passino!!)?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.