Tensione all’Asl, occupata la direzione. Sindacati assediano Squillante

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
ASL_SalernoMattinata di protesta e tensioni all’Asl di Salerno in via Nizza. I sindacati di categoria hanno occupato la direzione generale dell’Azienda in Via Nizza per protestare contro i tagli programmatie la esternalizzazione dei servizi ed il blocco economico degli stipendi. Contestati anche i premi ai dirigenti. I sindacati hanno anche fatto irruzione nella stanza del manager Squillante parlando a lungo con il direttore generale.

IL COMUNICATO DELLA FP CGIL. I lavoratori e la RSU dell’ASL SALERNO in assemblea da stamane a via Nizza per rivendicare spazi di democrazia, di confronto, salariali sottratti da una direzione generale che risponde perissequamente e letteralmente agli aut aut della Regione Campania. Dopo ampia discussione a cui è seguito un serrato dibattito vista l’ultima nota del direttore Generale con la quale si negano benefici e diritti quesiti , oggetti di pregressi accordi sindacali e valutati maldestri comportamenti di qualche sigla sindacale che non perde occasione per “veicolare e giustificare il pensiero datoriale- del dott. Squillante”i partecipanti si sono portati (in questo momento) al secondo piano di Via Nizza e stanno presidiando gli uffici della Direzione Generale protestando fermamente chiedendo al Direttore Generale di mutare linea e di comunicare, convintamente alla Regione Campania , la piena esigibilità dell’accordo del 2010 con l’attribuzione di una fascia economica orizzontale a tutto il personale avente diritto. E’ stato chiesto altresì di aprire un confronto vero , scevro da forme demagogiche e populistiche che la Direzione pratica quotidianamente, per restituire , si ripete, dignità, spazi partecipativi , confronto sindacale , per garantire ai cittadini salernitani un servizio sanitario adeguato ed efficiente ai loro bisogni. Al dott. Squillante, quindi, viene chiesto con insistenza di mutare atteggiamento nei confronti delle OO.SS e della RSU.

FP CGIL Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.