Treno va a fuoco in Campania, terrore a bordo tra passeggeri

Stampa
TRENO IN FIAMME“Il treno interregionale partito da Napoli alle 9.04 e diretto a Caserta ha preso fuoco. Già dopo i primi minuti – denunciano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza -i passeggeri hanno avvertito che qualcosa non andava: del fumo bianco usciva dalle motrici e in poco tempo ha invaso le prime carrozze rendendo l’aria irrespirabile. Una signora ha cominciato a tossire, tra i passeggeri è cominciato il fuggi fuggi generale. Tutti chiedevano che i vagoni fossero fermati per far scendere i passeggeri. Insomma il terrore. Macchinisti, controllori, altri delle fs hanno cominciato a correre avanti e indietro, il treno è riuscito ad arrivare a Casoria dove sono stati fatti scendere tutti i presenti e abbandonati sul posto senza assistenza.

Questo episodio è l’ennesima dimostrazione del modo a nostro parere indegno e oramai anche pericoloso con cui le Ferrovie dello Stato fanno viaggiare i cittadini del sud. A furia di farci utilizzare vecchi rottami il rischio di una tragedia è sempre più probabile mentre i ritardi e i disservizi sono la quotidianità. A completare il quadro desolante c’è da aggiungere che i passeggeri hanno denunciato che non solo non hanno avuto il rimborso ma hanno dovuto rifare il biglietto o alle fs o il famigerato Tic perdendo anche dei soldi”.

Ciascuno è stato abbandonato al suo destino, col titolo di viaggio convalidato ancora in mano. Molti hanno preferito tornare a Napoli centrale: il treno delle 9.40 da Villa Literno è arrivato con 10 min di ritardo. Pieno come un uovo i passeggeri diretti a Caserta e costretti a tornare indietro son rimasti in piedi tutto il tempo.Tornati al punto di partenza ; tramortiti e stressati. Chi mai li risarcirà x il disagio e il tempo perso?”

LA VERSIONE DI TRENITALIA. Secondo Trenitalia questa mattina, sul treno regionale partito dalla stazione di Napoli alle 9.04 e diretto a Caserta, si è verificato “solo” un problema ai freni. Dal convoglio, infatti, è fuoriuscito un denso fumo che ha reso necessaria la sosta del mezzo all’interno della stazione di Casoria. I tecnici di Trenitalia hanno provveduto a riparare il guasto, consentendo ai passeggeri di risalire a bordo e continuare, senza ulteriori problemi, il proprio viaggio.

GUARDA IL VIDEO

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Si chiamano Ferrovie dello Stato, non ferrovie della Regione…gnurant…Le competenze sono statali non regionali….La regione si occupa solo del trasporto locale su ferro…..

  • egregio signore, i trasporti locali (anche quelli di trenitalia) sono gestiti con fondi regionali. la vicenda metropolitana di salerno non vi ricorda nulla???

  • La metropolitana è considerato come trasporto urbano…egregio signore…poi non la chiamate metropolitana….è un trenino urbano!!! Infatti la circumvesuviana è a carico della regione ma il treno in questione come tutta la tratta regionale sono competenza di trenitalia SpA e Ferrovie dello Stato…egr signore si informi prima di scrivere stupidaggini…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.