Eurotraffic Ruggi Salerno: il punto sul settore giovanile al termine del girone di andata.

Stampa
Ruggi_Basket_giovaniSi sono conclusi, per il Basket Ruggi Salerno, i gironi di andata dei campionati giovanili, under 15 e under 13 femminili regionali. Una prima fase, per entrambi i campionati, nel complesso positiva, frutto anche della collaborazione con la Salerno Basket 92’ soprattutto per quel che riguarda l’under 15, ma che ha la possibilità di poter migliorare ancora tanto, prova del fatto che il lavoro sul settore giovanile non si ferma mai. L’under 15 di coach Tommaso Pignata, è piazzata al terzo posto in classifica, frutto di nove vittorie e due sconfitte, quella in casa dalla capolista Battipaglia, al termine però di una gara tutta cuore e grinta e quella tra le mura amiche, con la Saces Napoli, che si è mostrata anche con la peggior partita disputata in questa prima fase. “Il cammino è ancora lungo” – la prima analisi dell’assistent coach Federica Di Pace – “Le due sconfitte subite non devono assolutamente demoralizzarci, anzi rappresentano per noi un punto di partenza per poter migliorare il nostro gioco. Difatti, già contro il Family, ci siamo rifatte e abbiamo dimostrato, soprattutto a noi stesse, di poter fare bene.”

Il girone di ritorno è però alle porte, già domenica infatti, si farà visita al Napoli Basket Vomero. “Vogliamo sicuramente continuare a fare bene e migliorarci in questa seconda fase e tutto ciò potrà avvenire soprattutto con il lavoro che quotidianamente le ragazze mettono in palestra. Le finali regionali sono un nostro obiettivo e vogliamo arrivarci al meglio delle nostre possibilità”. Storia analoga per il gruppo under 13, che è alla sua prima esperienza nel primo campionato giovanile, vista anche la fuori età della maggior parte del gruppo (2003 e 2004). Terzo posto in classifica anche per la squadra di coach Rino Pignata frutto di tre vittorie e due sconfitte.  Domenica mattina, inizierà il girone di ritorno, ospitando al campo del centro sportivo “Terzo Tempo”, il Basketorre 2009. Settore giovanile, ma anche Minibasket per i più piccoli. Senza sosta il lavoro del responsabile Paolo Iacovazzo e di Lucia Danieli nella crescita di piccoli atleti e atlete, che disputeranno i campionati Aquilotti e Gazzelle.

Corri ad iscriverti ai corsi di Minibasket, maschili e femminili, del Basket Ruggi Salerno!

I nostri gruppi:
Nati 2007\2009 (Pulcini) Lunedi e Venerdi alle 17
Nati 2005\2006 (Scoiattoli) Lunedi e Venerdi alle 18
Nati 2003\2004 (Aquilotti) Lunedi e Venerdi alle 19

Nati 2002 (Esordienti) Lunedi, Mercoledi e Venerdi
Under 13 Femminile Lunedi, Mercoledi e Venerdi

Per info:
FB: Ruggi Salerno
FB Fanpage: Basket Ruggi Salerno
Tel: 339 3591501

NB. La Palestra di riferimento è la Scuola Media “Torrione Alto”, ma per motivi di ristrutturazione dell’impianto, le lezioni si terranno, per il momento, alla Palestra del Liceo De Sanctis di Salerno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.