Grandi manovre al Comune di Salerno, De Luca anticipa la sentenza: nominato come vice sindaco Enzo Napoli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
14
Stampa
Comune_Salerno_2---CopiaCambio nell’organigramma amministrativo di Palazzo di Città a Salerno alla vigilia della sentenza a carico del Sindaco De Lucaaccusato a vario titolo di peculato e abuso d’ufficio relativamente alla realizzazione dell’impianto di raccolta dei rifiutidi via di via Cupa Siglia. Il primo cittadino ha nomitano quale vicesindaco il suo stretto collaboratore Enzo Napoli (con delega al Turismo) che subentra ad Eva Avossa la quale mantiene comunque la carica di Assessore alla Pubblica istruzione. L’assessore al Turismo Enzo Maraio invece ha rassegnato le sue dimissioni dall’incarico anche se resta nello staff di De Luca: per lui si prospetta una nuova sfida politica alle Regionali. Un valzer di incarichi presumibilmente legato agli esiti della vicenda giudiziaria con il primo cittadino condannato ad un anno per abuso d’ufficio.

“In relazione alle prossime scadenze istituzionali della Campania, e alla prevedibile intensificazione delle mie iniziative in ambito regionale, ho chiesto a Enzo Maraio di assumere una responsabilità politica più generale al mio fianco nell’ambito del mio staff”. Così il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca spiega i cambiamenti che riguardano l’amministrazione comunale. Oltre alle dimissioni dell’assessore al Turismo, Maraio, cambio al vertice anche per il vicesindaco. Prende il posto di Eva Avossa (la quale mantiene il suo assessorato), Vincenzo Napoli, suo stretto collaboratore. “L’esperienza, l’equilibrio, le capacità di relazioni umane di Enzo Napoli – rimarca il primo cittadino – garantiranno una presenza quotidiana e il non rallentamento del lavoro amministrativo. Alla collega Eva Avossa vengono attribuite anche le responsabilità relative all’edilizia scolastica, oltre a quelle già ricoperte”. “Svolgerò questo compito &ndash aggiunge il neo vicesindaco &ndash motivato dal solo spirito di servizio. Sono onorato e orgoglioso di questa scelta effettuata nell’ambito di una riorganizzazione della struttura amministrativa in previsione anche degli impegni politici che saranno sempre più pressanti per il sindaco”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

14 COMMENTI

  1. Ci state regalando un sogno, senza più il tiranno a Salerno, bravi e onesti comunque vada a finire Cioffi, Pisano, Giordano e tutto il Movimento 5 Stelle.

  2. vi meritate solo la carfagna… ingrati senza vergogna e senza cultura, amanti della pagnotta.speriamo invece in un ulteriore salto in avanti per il nostro de luca, chissà magari aggiusta qualcosa pure in regione… cosi magari i vostri figli qualcosa per cui rimanere la troveranno.forza sindaco la maggioranza e con lei

  3. …ma l’onorevole Carfagna non fa parte del partito unico dove le riunioni si fanno al nazzareno tra fonzie e i cavaliere? Ma forse fonzie oltre ad essere capo del governo non è anche segretario nazionale del partito unico al quale fa parte anche de luca? Parlate di pagnotte, ma di quale pagnotte parlate quelle che tra di loro si spartiscono e a noi neppure le briciole? Vi dovete curare voi che pensate che qualche politico politicante faccia i vostri interessi.

  4. Con l’esaurimento della risorsa cementizia e della spesa pubblica clientelare, Salerno va affondando nel vuoto dell’apparato produttivo, smantellato negli ultimi 20 anni. Il resto sono tutte chiacchiere e manovre personali-familistiche.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.