Il giornalista Adinolfi a La Zanzara e la frase choc: “La donna deve essere sottomessa”

Stampa
Mario_Adinolfi_Razza_Umana_4_Rai_Due_AGICOPS_IT“La condizione ideale è quella di avere un solo uomo o una sola donna nella vita, io non lo posso dire ma invidio chi ha questa possibilità”. Mario Adinolfi, direttore del quotidiano nato da poco La Croce, parlando a La Zanzara qualche giorno fa, la butta lì, consapevole delle polemiche che avrebbe innescato: “La moglie sottomessa cristiana – spiega Adinolfi durante la trasmissione di Radio 24 – è la pietra fondante, la pietra su cui si edifica la famiglia. Sottomessa significa messa sotto, cioè la condizione per cui la famiglia possa esistere. Una donna mite. E sottomessa non significa che non c’è la parità, sono due cose diverse”.

Adinolfi viene quindi preso di mira sui social network, e anche su Libero da Filippo Facci che nel suo Appunto, scrive: “Nella cara e vecchia Europa l’aria che tira è anche questa: ma quale islam, non abbiate timore, per tornare al Medioevo bastano certi cattolici”. Adinolfi prova quindi a spiegare le ragioni della sua frase, che non ritratta assolutamente: “Su questa cosa della moglie sottomessa (cioè messa come pietra fondante a sostegno dell’unità familiare, “messa sotto” in questo senso) durante la solita cagnara a La Zanzara anche David Parenzo (uno dei conduttori insieme a Giuseppe Cruciani) si diceva d’accordo con me – scrive su Facebook – Nella tradizione biblica giudaico-cristiana la figura femminile ha questo ruolo decisivo, fondante appunto come la pietra su cui tutto poggia, notoriamente la donna è perno”.

“Comunque – ammette – sapevo che mi avrebbero fatto a pezzi, quindi me la sono cercata, tutta colpa della mia passione per i libri di Costanza Miriano da cui, confesso, ho copiato praticamente tutto. Considerato che lei la volevano arrestare a me è andata pure bene. Ma rifletteteci un po’ prima di dare aria ai denti. E visto che ci siete anche sulle cose che ho detto sul preservativo”. Il preservativo, appunto: “Sono contrario ai preservativi, non li uso e sono contrario. Abbassano il piacere e interrompono il momento”, dice sempre a La Zanzara.

E se i conduttori gli fanno notare che è uno strumento fondamentale nella lotta all’Aids, lui replica sicuro: “No, è solo propaganda. La soluzione è la sessualità responsabile. In Africa muoiono perché non c’è una sessualità responsabile, non perché non usano il condom. I preservativi – prosegue Adinolfi – abbassano il piacere e interrompono il momento. Io non li ho mai usati, anche quando da giovane ero scapestrato. Lo trovo uno strumento scomodo, non ne capisco il valore. Le malattia? Ma non esiste questa storia, le prendi in tante maniere, il problema non lo risolvi con il preservativo.

Fonte huffingtonpost

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ha tutta l’aria di un uomo che non vede una donna da lungo lungo tempo…diciamo che la sua idea di “sottomessa” o “messa sotto” lascia presagire tutta la sua voglia di “mettere sotto” una donna ,ma non c’è la farà mai…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.